Breaking Dance: un dance-movie prodotto dal musicista John Legend

È in arrivo nelle sale italiane, dal 19 agosto 2015, Breaking Dance, diretto da John Swetnam lo sceneggiatore di Step Up All In e prodotto dal musicista John Legend, premiato recentemente con un Oscar come co-autore del brano Glory dal film Selma.

Breaking Dance racconta di un crew di ballerini che cerca di farsi notare sfruttando la risonanza mediatica di YouTube che molte volte svela talenti nascosti, ma altre volte meteore da un click e via.

Nel cast Julie Warner, Jordan Rodrigues, Carlito Olivero, Jay Ellis, Dominic Sandoval, Lindsey Stirling, McCarrie McCausland, Bruna Marquezine, Sophia Aguiar (una ballerina diventata famosa con i video di ballo su Youtube come il suo personaggio), Taylor Locascio, Marissa Heart, Emilio Dosal, Shaun Brown, Robert Roldan e Samantha Simon.

La trama
Casey sogna di diventare una ballerina di successo e insieme agli amici ama creare coreografie che pubblica sul suo canale YouTube nella speranza che qualcuno si accorga della loro bravura. La grande occasione arriva quando Quinn, un manager in cerca di talenti, scova un loro video in rete e la contatta per offrirle una preziosa opportunità.

La grande chance però è solo per lei, senza il suo gruppo. Casey dovrà quindi prendere una decisione: tradire gli amici o rinunciare al proprio sogno?