Anche se un po’ in ritardo, oggi vi parlo di “Bridgerton 2”. La serie rivelazione di Shonda Rhimes, disponibile su Netflix, che si ispira liberamente ai romanzi di Julia Quinn e nasce con l’idea di dedicare ogni stagione ad uno dei fratelli Bridgerton, membri di una nobile famiglia inglese dell’Ottocento con a capo la vedova Lady Violet (Ruth Gemmell).
Il protagonista di questa seconda stagione è Anthony Bridgerton (Jonathan Bailey), il figlio maggiore, colui su cui incombe tutto il peso delle responsabilità e dei doveri lasciatigli in eredità dal suo defunto padre, mortogli inaspettatamente davanti agli occhi quando era poco più di un ragazzino.
Al centro del racconto vi è il suo tentativo di trovare una moglie perché ormai ha trent’anni. Una decisione presa non dal profondo del cuore, ma solo per l’esigenza di rendere lustro, in quanto capofamiglia, al nome dei Bridgerton.
Un giorno, durante una cavalcata, si imbatte in Kate Sharma (Simone Ashley), una donna non solo bellissima, ma anche estremamente intelligente e indipendente. Una donna molto diversa da lui, ma al contempo tanto simile. Una donna in grado di tenergli testa, di contrastarlo. Tutti gli ingredienti per far scattare un colpo di fulmine tra i due.
Dopo quest’incontro fortuito, Anthony scopre durante le presentazioni ufficiali a corte che Kate altri non è che la sorella maggiore di Edwina (Charithra Chandran), la debuttante che però l’uomo decide di corteggiare comunque.
Tutto questo non per amore, ma per paura di rimanere solo e senza una moglie.
Con Kate sarebbe tutto più complicato, pieno di ostacoli: per questo decide di intraprendere la strada più semplice.
I più pungenti direbbero che Edwina è la versione acquistata su Shein di Kate: entrambe meravigliose, ma così terribilmente diverse. Nonostante i tentativi di Anthony di farsi andare bene Edwina, nella sua testa, come un tarlo, continua a esserci Kate, il suo primo vero amore.
Quest’ultima quando scopre che l’uomo vuole sposare la sorella non per amore, ma per ragioni di convenienza, fa di tutto per fermare le nozze. Questo avrà però come conseguenza un pericoloso avvicinamento tra i due.
Vani saranno i tentativi di evitarsi e non vedersi: i sentimenti non puoi sopprimerli in eterno e quindi emergono pericolosamente, facendosi strada alla luce del sole.
Riuscirà Anthony a tornare dal suo primo vero amore e combattere per lei o si accontenterà di una scelta di ripiego?
Scopritelo guardando “Bridgerton”, una serie che tra le altre cose si distingue per la sua inclusività e per la sua leggerezza.
“Voi siete la rovina della mia esistenza e l’oggetto di ogni mio desiderio, notte e giorno io sogno voi”. – Anthony Bridgerton
Liliana Passiatore