È disponibile in pre-order sugli store Briseide. La figlia del sole di Francesca Redeghieri , il terzo capitolo della saga delle Amazzoni edito da Emma Books.
La trama
Anno 218 a.C. Gli scontri tra Roma e Cartagine continuano senza sosta e, nonostante le innumerevoli vittorie, Annibale è costretto a chiedere l’aiuto del re macedone Filippo. Del compito incarica Briseide e Random. L’una è un’amazzone impavida, costretta da un’antica maledizione a separarsi dalla sorella guerriera Amistad, l’altro un mercenario dall’oscuro passato. Luce accecante e pura contro il buio più profondo. Legati da una forte attrazione, valicheranno i confini tra bene e male e l’amore, quello vero e intenso come un raggio di sole, si imporrà con la sua forza, mentre da lontano le ombre di un passato mai dimenticato si addensano portando con sé l’eco di un vecchio nemico.
L’autrice – Francesca Redeghieri
Vive con il compagno e la figlia, in provincia di Reggio Emilia. Durante il giorno lavora come fioraia in un negozio chiamato Il Sogno, che rispecchia benissimo ciò che è, una vera sognatrice a occhi aperti. La sera, invece, quando tutti dormono, accende il suo PC ed entra nel magico mondo della scrittura. Adora leggere e scrivere quando la casa è avvolta nel silenzio, perché così i suoi personaggi hanno libero sfogo di far sentire la loro voce.
All’età di diciannove anni ha pubblicato il suo primo romanzo storico: Come vento selvaggio (Beta, 2001), ambientato ai tempi degli indiani d’America. Per Emma Books ha già pubblicato due ebook della serie Amazzoni: Castalia, la figlia del corvo e Amistad, la figlia della luna. Ha una scrivania piena di cassetti e dentro di ognuno c’è una storia diversa, che aspetta solo di essere raccontata.
Scheda del libro
Titolo: Briseide. La figlia del sole
Serie: Amazzoni #3
Autrice: Francesca Redeghieri
Editore: Emma Books
Collana: Vintage
Uscita: 31/07/2019 – In tutte le librerie digitali
Prezzo: € 3,99