Buonanotte amore mio di Daniela Volonté: dal self-publishing alla Newton Compton

In libreria dall’8 gennaio 2015, pubblicato da Newton Compton, il contemporary romance Buonanotte amore mio di Daniela Volonté è considerato il fenomeno editoriale del 2015.

Buona notte Amore mio il nuovo titolo di L’amore nei piccoli gesti già pubblicato da Daniela Volonté come self publishing su Amazon e che grazie al passaparola il romanzo è volato ai primi posti fra i libri più venduti così la Newton non si è lasciata sfuggire l’occasione come successo già in passato con altre opere autopubblicate e premiate dai lettori del web.

«Esattamente un anno fa iniziavo a scrivere “L’amore nei piccoli gesti”…
di sicuro non interessa a nessuno, ma io condivido comunque il mio pensiero. L’idea di questo libro è nata dalle critiche ricevute ai precedenti romanzi. Mi hanno lasciato recensioni in cui li definivano banali e scontati… così io ho scritto la storia più banale e scontata di questo mondo: un giovane di successo e la sua assistente…
… e poi dicono che le critiche non servono???» scrive Daniela Volontè in un post su Fb del 24 ottobre 2014 riferendo al suo ultimo romanzo.
La trama

Valentina Harrison lavora a Milano, in un’agenzia pubblicitaria internazionale. È intelligente e precisa, ma poco appariscente, per questo passa spesso inosservata. Non ha alcuna passione per i bei vestiti, i tacchi, le borse, lo shopping in generale e, pur amando la città, preferisce vivere in un tranquillo paesino di provincia.
James Spencer, affascinante e snob, vive negli Stati Uniti. Quando un problema mette in crisi l’agenzia e lui viene convocato a Milano per risolverlo, i due, opposti in tutto, si conoscono. Il loro primo incontro si rivela un totale insuccesso: James è un uomo che cura l’aspetto fisico e la sciatteria di Valentina lo innervosisce, in più è burbero e le si rivolge con poco garbo. Lei, invece, è gentile, dolce e attenta ai piccoli ma essenziali gesti. Eppure, sin da subito cade vittima del suo fascino. L’obiettivo di James è salvare l’agenzia dai guai in cui versa e, consapevole dell’affidabilità di Valentina, decide di coinvolgerla per raggiungere l’importante meta professionale. Ma questa collaborazione forzata farà assumere al loro rapporto sfumature davvero inaspettate…

L’autrice – Daniela Volontè
È nata a Como, ha una laurea in Economia e Commercio e una in Scienze della Comunicazione, e tra l’una e l’altra ha lavorato come impiegata. Il suo sogno era diventare correttrice di bozze, per poter conciliare lavoro e famiglia. Scrive per passione, ma lo fa a tempo pieno… perché vi dedica ogni minuto libero della sua giornata.

Scarica qui l’estratto in PDF di Buonanotte amore mio.
Booktrailer_Buonanotte amore mio

Clicca qui per leggere la recensione di Sara Foti Sciavaliere su Buonanotte amore mio