Cheap è un festival dedicato al graffito su carta, ossia alla street poster art, meno diffusa del graffito nel tessuto urbano, tuttavia mezzo espressivo che si sta affermando in maniera sempre più vitale a livello internazionale.
Il Festival, ideato e organizzato dall’associazione culturale Elastico e dal centro sociale TPO, sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna e patrocinato dal Comune di Bologna, si terrà a Bologna dal 9 all’11 maggio 2013. La manifestazione prevede il coinvoglimento dei quartieri San Vitale, San Donato, Navile e Porto dove saranno individuati spazi pubblici in cui verranno affisse le opere selezionate.
Saranno inoltre realizzati per Cheap quattro interventi “site specific” ad opera di altrettanti artisti invitati dall’organizzazione del Festival e un insieme di mostre ospitate da una rete di spazi off all’interno della città.
Chi può partecipare?
La open call di Cheap è aperta tutti e la partecipazione è gratuita. I progetti possono essere presentati da singoli o da gruppi, i collettivi verranno considerati come persone singole.
Come partecipare?
É necessario compilare il modulo di adesione e proporre da un minimo di uno a un massimo di tre progetti. Per inviare il materiale bisogna dare la propria adesione per mezzo del form di contatto sul sito di Elastico che entro 24 ore invierà i link e i condici di sicurezza per trasmettere i lavori.
Caratteristiche tecniche dei progetti
Tutti i progetti devono essere in bianco e nero e realizzati con l’ausilio delle seguenti tecniche: grafica vettoriale, illustrazione, fotografia. I file da inviare devono essere in formato .pdf e avere una risoluzione minima di 300 DPI e una dimensione massima di 70×100 cm.
Entro 15 giorni dal termine di chiusura della open call verranno resi noti i progetti selezionati.
Per ulteriori informazioni, scrivere a artisti@cheapfestival.it.