“Christmas in Paris” di Viola Spring – Recensione

Non c’è niente di meglio di una piacevole lettura per farsi compagnia e ormai prossimi al Natale direi che è ancora meglio se si tratta di una lettura a tema, quindi per richiamare l’atmosfera di quei giorni magici di festa (che quest’anno saranno diversi dal solito) vi propongo la novella della collana Pink Books , “Christmas in Paris” di Viola Spring, disponibile in digitale su Amazon.

La trama
Charlotte Blake ha deciso: passerà il Natale a Parigi!
Sua zia Georgie ha appena aperto una libreria a Montmartre, così lei non esita nemmeno per un istante a prendere il primo volo diretto in Francia, dove l’aspetta Pierre, il suo grande amore. Troppi chilometri li hanno separati per mesi e mesi, ma ora è giunto il momento di prendere decisioni sul loro futuro insieme.

Chiaro, no? Così sembra, almeno fino a quando mette piede sull’aereo che da New York vola verso la capitale francese. Tra le nuvole, dopo qualche turbolenza e un paio di cocktail, Charlotte si ritrova a raccontare la sua vita a un perfetto sconosciuto, che forse non è così tanto sconosciuto come crede…

Recensione
Iniziando a leggere “Christmas in Paris” di Viola Spring, l’incontro sull’aereo che apre la narrazione e a cui fa cenno anche la sinossi della novella, mi ha ricordato un po’ il film “French Kiss” con Meg Ryan…non è spoiler, perché si tratta di una mia impressione… infatti per il resto non ha nulla a che vedere, la storia prenderà vita propria, mettendo da parte i paragoni.

Trattandosi di una novella, la vicenda dovrà esaurirsi in poche pagine tuttavia riesce a coinvolgere con il suo tono frizzante e una sana dose di romanticismo (che anche una disincantata e talvolta cinica come la sottoscritta non disdegna)… il tutto è reso più intenso di certo dalla location, la Ville Lumiere, molto ben descritta, e dall’atmosfera natalizia.

Sara Foti Sciavaliere

E con questa recensione approfitto per augurare ai lettori di AgorART  Buone Feste e tanti libri da scartare sotto l’albero… con l’auspicio di ritrovarci su queste pagine con il nuovo anno! (S.Foti Sciavaliere)