Come un tuono: dal 4 aprile nei cinema italiani

Come un tuono, diretto da Derek Cianfrance, è un film distribuito in Italia dalla Lucky Red. Il titolo originale è “The Place Beyond the Pines” che corrisponde al significato della città di Schenectady (location della storia dl film), che deriva liberamente dalla frase in lingua mohawk “place beyond the pine plains”, “posto al di là delle pianure di pini”.

Protagonista della pellicola Come un tuono è Ryan Gosling, che aveva precedentemente lavorato con Cianfrance in “Blue Valentie” del 2010. Co-protagonisti sono Bradley Cooper nei giorni scorsi nelle sale cinematografich in “Il lato positivo”, Eva Mendes e Rose Byrne, quest’ultima ha sostituito Greta Gerwig, inizialmente scelta per il ruolo della moglie di Avery Cross. Il cast è completato da Ray Liotta, nel ruolo di un poliziotto corrotto, Dane DeHaan e Bruce Greenwood.

Trama
Un misterioso quanto mitico pilota di motociclette, Luke (Ryan Gosling), lascia lo spettacolo ambulante del “Globo della morte” in cui si esibisce per sfrecciare a tutta velocità nelle strade secondarie di Schenectady, nello Stato di New York. È alla ricerca disperata della sua ex ragazza, Romina (Eva Mendes), che da poco ha partorito di nascosto suo figlio. Nel tentativo di riuscire a provvedere alla sua nuova famiglia, Luke (Bradley Cooper) lascia il lavoro nei luna park e commette una serie di rapine in banca aiutato anche dalle sue straordinarie capacità di pilota. La posta in gioco però si alza quando Luke si trova ad affrontare un ambizioso ufficiale di polizia, Avery Cross, deciso a fare carriera in un dipartimento di polizia in cui dilaga la corruzione.

 

Come un tuono_trailer