Concorso di letteratura horror: Exilium Extended – Scade il 30 novembre 2013

L’Associazione Culturale Nero Cafè indice il bando di concorso “Exilium Extended”, selezione letteraria per racconti di genere horror aventi come tema l’ambientazione e/o uno o più protagonisti del libro Exilium – L’Inferno di Dante (di Kim Paffenroth).

Modalità di partecipazione
Le opere dovranno avere una lunghezza compresa fra 15.000 e i 25.000 caratteri spazi inclusi. Racconti che divergeranno dai suddetti limiti di poche centinaia di caratteri potranno essere ugualmente accettati a giudizio insindacabile della Redazione.

Gli elaborati dovranno essere inviati entro e non oltre il 30 novembre 2013.
L’iscrizione al concorso è riservata ai soli soci Nero Cafè ed è gratuita. Per associarsi, è possibile
sottoscrivere due tipi di quote: La tessera White, di 13 euro, dà diritto a due numeri cartacei del magazine Knife, accesso ai concorsi riservati ai soci e ai Servizi editoriali, sconto del 10% su tutte le iniziative dell’Associazione (corsi, workshop, seminari ecc.) e sull’acquisto di Libri Nero Press Edizioni. La tessera Black, di 25 euro, dà invece diritto a quattro numeri cartacei del magazine Knife, accesso ai concorsi riservati ai Soci, sconto del 20% su tutte le iniziative dell’Associazione (corsi, workshop, seminari ecc.), sull’acquisto di libri Nero Press Edizioni e sui Servizi Editoriali.

Premiazione
Gli elaborati saranno giudicati da membri della Redazione di Nero Cafè. Il racconto vincitore verrà pubblicato in formato digitale da Nero Press Edizioni, in calce all’ebook di Exilium – L’Inferno di Dante (di Kim Paffenroth), la cui uscita è prevista per gennaio 2014. Nessun compenso verrà corrisposto all’autore del racconto vincitore per questa pubblicazione.

Per maggiori informazioni sul concorso o versare le quote, accedere direttamente al sito dell’Associazione Nero Cafè.