Concorso letterario: “500 Poeti Dispersi” – Scade il 10 giugno 2013

La Lettera Scarlatta Edizioni bandisce il concorso letterario che mira a una raccolta antologica di
“500 poeti dispersi” dedicato a Giacomo Leopardi. Iscrizione gratuita.

Lo scopo dell’iniziativa è la nascita di un volume che raccoglierà 500 opere poetiche di altrettanti autori. È desiderio infatti della casa editrice quello di scovare, tra gli infiniti passi poetici scritti ogni giorno da milioni di scrittori, 500 poeti veri, sensibili, attenti al mondo che li circonda. “Perché dispersi sono coloro che cercando di emergere, tentano con tutta l’anima di spiccare con i loro versi, che soffrono per far leggere i propri componimenti”. La Lettera Scarlatta cerca coloro che sono capaci “… di far ridere e piangere una parola” (Roberto Secchioni).

Modalità di partecipazione
Potete inviare sino ad un max di 4 poesie (lunghezza max 30 versi), tema libero oppure ispirato alla poetica di G. Leopardi. Le poesie devono essere assolutamente INEDITE (mai pubblicate, mai premiate in altri concorsi).

Invio opere
Inviate la vostra poesia all’indirizzo poetidispersi@gmail.com con i vostri dati anagrafici e numero di telefono.

La redazione editoriale de La Lettera Scarlatta leggerà tutte le poesie ricevute e selezionerà i 500 componimenti che rispetteranno i canoni stabiliti dal regolamento.
Chi aderirà al concorso letterario sarà informato, tramite email o telefonicamente, dell’esito della selezione.

Ogni autore risponde dell’autenticità dei lavori presentati ed è consapevole che false attestazioni configurano un illecito perseguibile a norma di legge. L’organizzazione del concorso letterario non assume responsabilità per eventuali, deprecabili plagi. Le opere potranno essere accettate, purché non abbiano già conseguito primi premi in altri concorsi nazionali.

La partecipazione al concorso presuppone la tacita accettazione da parte degli autori delle norme del regolamento del concorso letterario, della pubblicazione del loro nome in ordine al premio vinto .
Gli autori, con la partecipazione alla presente raccolta antologica, autorizzano La Lettera Scarlatta Edizioni alla pubblicazione e allo sfruttamento economico non esclusivo delle opere concorrenti su qualsiasi mezzo e supporto (cartaceo e/o digitale) a scopi promozionali, redazionali e documentari, senza aver nulla a che pretendere, ma con il solo vincolo per l’editore di indicare nella pubblicazione il nome dell’autore e il titolo dell’opera. I diritti rimangono comunque di proprietà dei singoli autori.

Il volume sarà presentato in data e luogo da definire (entro il 2013), data la partecipazione a livello nazionale. I selezionati verranno avvisati per tempo.

Per info contattare 0174 1922987
La Lettera Scarlatta Edizioni
www.laletterascarlattaedizioni.com
poetidispersi@gmail.com