Concorso letterario – “Autori Ebook”: “Uno, nessuno e centomila … Autori”

La casa editrice “Autori Ebook” è alla ricerca di nuovi talenti letterari da pubblicare in formato ebook. Nasce così “Uno, nessuno e centomila … Autori”, il primo concorso letterario ebook 2012-2013 per opere inedite.

Il Concorso si propone di incentivare la diffusione dell’arte della scrittura, favorendo gli autori meritevoli che non hanno ancora conosciuto la notorietà presso il grande pubblico.
Nessun racconto deve essere già stato pubblicato in formato cartaceo (libro con codice ISBN) o risultato vincitore di altri concorsi letterari.

Il concorso letterario è aperto a tutti e la partecipazione è totalmente gratuita.
Si compone di quattro macro-categorie, ognuna a tema libero. Ogni autore potrà partecipare con una sola opera.

Dopo un’accurata selezione da parte della Giuria, verrà scelto un vincitore assoluto che stipulerà un contratto in esclusiva con la casa editrice “Autori Ebook”, la quale provvederà alla pubblicazione del manoscritto in formato Ebook e alla sua distribuzione all’interno delle principali librerie digitali
(Amazon, Ibs, Apple, Kobo,etc…).

CATEGORIE:
1) Romanzi rosa
2) Thriller/Giallo/Noir
3) Fumetti e storie per ragazzi
4) Letteratura di viaggio

TESTI
Si accettano esclusivamente testi redatti in formato digitale.

SCADENZA
I racconti devono pervenire entro e non oltre il 31 MARZO 2013 all’indirizzo email concorso@autoriebook.com Nell’oggetto dell’e-mail deve essere indicato il nome dell’autore, il titolo dell’opera e la categoria prescelta.

GIURIA
Le opere pervenute saranno sottoposte, in una prima fase, al vaglio di una giuria popolare (perché siamo convinti che sia sempre il pubblico a decretare il successo di un libro) che selezionerà otto finalisti. Le opere finaliste saranno, in ultima fase, valutate da una giuria tecnica, composta da professionisti e specialisti del settore. Sarà quest’ultima a stabilire, in maniera inappellabile, l’ordine dei vincitori del Concorso.
Entrambe le giurie avranno a disposizione solo opere anonime, ovvero prive del nome dell’autore.

PUBBLICAZIONE SU FACEBOOK:
Dopo un’accurata selezione, tra tutte le opere pervenute, la Giuria del concorso letterario sceglierà le otto opere finaliste. La loro sinossi verrà pubblicata sulla pagina Facebook Autori Ebook, in modo da dare visibilità immediata agli autori. Il giudizio del pubblico di Facebook non influirà sull’esito finale del concorso che verrà stabilito dall’insindacabile giudizio della nostra giuria. I finalisti saranno avvisati telefonicamente o tramite notifica mail.

La partecipazione al concorso, implica l’accettazione del seguente regolamento, che è possibile trovare sul sito.

Per ulteriori informazioni scrivere a: autori.ebook@gmail.com
Sito Web: www.autoriebook.com