Concorso letterario: “Le donne pensano le donne scrivono” – Scade il 1° luglio 2013

Il concorso letterario, indetto dall’Ufficio Cultura del Comune di Torino, è alla sua decima edizione ed è aperto a tutte le donne che desiderano inviare i loro testi, a tema libero, purché inediti.

Procedura di partecipazione
Il concorso letterario è diviso in due sezioni
PROSA: il testo presentato non dovrà superare le 8 cartelle dattiloscritte, ogni cartella dovrà essere di 30 righe, con 60 battute spazi compresi
POESIA : in numero massimo di 3 per autrice – ogni poesia potrà essere al massimo di 20 versi circa.
È possibile partecipare solo a una sezione del concorso.

Gli elaborati con il titolo, in 5 copie dattiloscritte, preferibilmente accompagnati da copia su CD, dovranno essere inviati in busta chiusa, a:
CENTRODONNA – 10° CONCORSO “LE DONNE PENSANO, LE DONNE SCRIVONO”
6^ Circoscrizione – Via San Benigno 22 – 10154 TORINO entro e non oltre lunedì 1° LUGLIO 2013 (farà fede la data del timbro postale)
La busta potrà essere consegnata a mano.

I lavori dovranno essere assolutamente anonimi, pena l’esclusione dal concorso letterario. Nella busta grande dovrà essere inserita un’altra busta chiusa contenente le generalità , il domicilio, il numero di telefono dell’autrice, a quale sezione intende partecipare, il titolo dell’opera concorrente, qualche cenno biografico che non deve superare le 6 righe e una dichiarazione che attesti che l’opera è inedita.

La giuria
Gli elaborati saranno esaminati e valutati da una giuria composta da scrittrici e/o giornaliste che sarà resa nota al momento della premiazione.

Premiazione
Il premio del concorso letterario consiste nella pubblicazione delle opere ritenute idonee dalla Giuria, in una antologia che uscirà in occasione dell’8 marzo 2014. Per le produzioni letterarie selezionate e pubblicate non si riconoscono diritti d’autore.
Effettuata la selezione, le vincitrici saranno avvertite tramite lettera.

Per maggiori informazioni clicca qui