“Cucina e Burlesque” di Gioia De Bonis – Recensione

È disponibile dal 15 ottobre 2020 il nuovo romance in selfpublishing di Gioia De Bonis, “Cucina e Burlesque”. Una storia romantica e frizzante, con una bella carica di passione, risate e colpi di scena.

La trama
Philippe ha 33 anni e un sogno e Mirta, invece, a soli 26, sta vivendo il suo. Cos’hanno in comune una cameriera sbadata e un cuoco da stella Michelin? Nulla, sembrerebbe, ma Philippe e Mirta, pur essendo due persone così diverse, sono governate dalla stessa caparbietà: lui vuole ottenere la sua stella ad ogni costo e lei ha deciso di mettersi contro tutto e tutti, vivendo una doppia vita, per fare ciò che desidera da sempre.

Presto però quei due mondi collideranno e quei due testoni che li abitano capiranno che l’amore è come una buona ricetta: servono solo gli ingredienti giusti per farlo funzionare!
Segreti, bugie e travolgente passione. Fuoco e Fiamme.

Parole affilate come coltelli e ricordi che bruciano come padelle fiammeggianti.
Philippe e Mirta, sapranno destreggiarsi fra i fornelli della passione, per arrivare a danzare sotto le stelle?

L’autrice – Gioia De Bonis
È nata il 24 gennaio 1990 a Tivoli in provincia di Roma e vive a Marcellina. Laureata in Lettere Moderne, ama leggere, scrivere e guardare serie tv. Ha sempre scritto per se stessa senza trovare il coraggio di pubblicare fino al suo esordio con “Sweet Revenge” al quale seguirà la “Sweet Men Saga”, poi la “Serie Angels”, per approdare alla Little Black Dress, che a febbraio 2020 ha pubblicato in digitale il primo volume della sua nuova serie, “My Muse – Sfideresti il passato per amore?”, al quale è seguito “My Destiny”, in attesa del terzo appuntamento della serie #My, “My Heart”.

Recensione
Philippe e Mirta insieme fanno scintille fin dal primo istante, quando si incontrano e scontrano come due pianeti che si muovono su orbite diverse ma che misteriosamente si attraggono, e quando riescono ad arrendersi a quell’attrazione che respingono, allora saranno fuochi d’artificio. Hanno due caratteri agli antipodi, sarà questo in prima battuta a farli scontrare, ma scopriranno che in fondo la loro diversità non è così inconciliabile; entrambi sono testardi e con un ingombrante passato da cercano di liberarsi per poter trovare per i loro sogni, percorrendo forse la via meno comoda, ma sarà la strada che porterà a farli incontrare.

La vivacità dei dialoghi, i malintesi e i colpi di scena animano una storia che potrebbe presentarsi scontata, ma che sa farsi apprezzare e sa sorprendere, con una buona dose di sensualità data dalla danza di Mirta nelle sue performance di burlesque e quel solleticare dei sensi dei piatti di Philippe, un connubio ben riuscito. “Cucina e Burlesque” di Gioia De Bonis è scorrevole, una piacevole e frizzante lettura, che ti trascina tra risate e battiti di cuore dall’inizio alla fine.

Sara Foti Sciavaliere