Da Vinci’s Demons: le avventure giovanili del genio del Rinascimento in tv dal 22 aprile

Da Vinci’s Demons è la serie che narra le vicende di Leonardo da Vinci nel periodo della gioventù, da domani in prima tv , in Italia su Fox.

David S. Goyer, creatore – nonché sceneggiatore e produttore esecutivo- di Da Vinci’s Demons ha detto: “Ci sono state tante leggende che si sono sviluppate intorno a Da Vinci e sono state dette tante frottole sul suo conto. La gente dice che Da Vinci è la figura storica più riconosciuta al mondo dopo Cristo. A questo proposito, il mio approccio nel raccontare la sua storia non è stato molto dissimile da quello che ho usato per adattare la storia di Batman e di Superman”.

Goyer ha assicurato che il progetto è storicamente accurata all’85%: “Ha avuto una vita abbastanza incredibile, che non abbiamo dovuto abbellire e trasformare più di quanto si potrebbe pensare”.

Goyer ha spiegato che Da Vinci’s Demons sarà un drammatico storico, ma visto attraverso un prisma moderno, e che i concetti che saranno raccontati sono quelli che potrebbero essere inclusi nelle migliaia di pagine mancanti degli scritti e dei disegni di Leonardo Da Vinci:

Uno dei temi dello serie è che la storia è una menzogna, è costantemente sovrascritta. La storia non è sempre ciò che si pensa che sia. Noi raccontiamo la storia segreta di un uomo che ha inventato il futuro.

Da Vinci’s Demons_Trailer