Oggi, 12 febbraio, è stato pubblicato sulle piattaforme digitali “Dalle ceneri”, il nuovo album di PAROLA VERA, artista fiorentino che nello scorso anno ha pubblicato diversi singoli di anticipazione con l’etichetta Dome Recordings, tra i quali ricordiamo Slang & Tattoo feat. Inoki e Zara feat. Emis Killa.
Dalle ceneri è il titolo del nuovo album distribuito da Believe, nel quale, oltre ai brani già citati, compaiono diversi inediti che formano un unicum nel concept del progetto. Sono presenti anche i featuring di diversi artisti della scena fiorentina, come Leon Branco, Tierre, Kanova e tutto il collettivo Iron Flies Army che, in questi ultimi anni, si stanno facendo sempre più strada nel mondo urban italiano, dando lustro al panorama musicale di un territorio sempre più florido.
L’album ha come fulcro il concetto di rivalsa, raccontato da chi si sta prendendo la sua rivincita. Parola Vera inserisce in questo progetto il racconto di una vita, esponendosi in maniera diretta: ci racconta gli anni passati in carcere, la riconquista della libertà e tutta l’arte da essa scaturita. Dolore, redenzione e rinascita, come una fenice che torna a noi dalle ceneri.