Descendants: i figli dei “cattivi” Disney in un nuovo film Disney

In onda su Disney Channel dal 3 ottobre 2015 Descendants, un original movie diretto da Kenny Ortega e distribuito da Walt Disney Pictures che vede come protagonisti i figli di Crudelia DeMon e di Jafar e le figlie di Malefica e della Regina Cattiva nella stessa scuola di principi, principesse e fate figli dei buoni Disney. Seguiranno le orme dei genitori?

La trama
Dopo il loro matrimonio, Belle e Adam (La Bella e la Bestia) (Keegan Connor Tracy e Dan Payne) uniscono tutti i regni delle fiabe negli Stati Uniti di Auradon, e vengono eletti re e regina. Tutti i cattivi e soci sono imprigionati sull’Isola degli Sperduti, con una barriera magica che impedisce l’uso della magia e anche di scappare.

Vent’anni dopo, il figlio dei due sovrani, il principe Ben (Mitchell Hope), è pronto per essere incoronato re di Auradon. Il suo primo proclama è quello di invitare quattro adolescenti dell’Isola degli Sperduti a frequentare la Auradon Prep, scuola dei discendenti Disney. I suoi genitori sono scettici, ma aderiscono all’iniziativa. I quattro prescelti sono Carlos (Cameron Boyce), figlio di Crudelia De Mon (Wendy Raquel Robinson), Jay (Booboo Stewart), figlio di Jafar (Maz Jobrani), Evie (Sofia Carson), figlia della Regina Cattiva (Kathy Najimy) e Mal (Dove Cameron), figlia di Malefica (Kristin Chenoweth). Ognuno di loro è stato cresciuto secondo le regole dei propri genitori: Carlos serve la madre che gli ha insegnato a temere i cani, Jay è un ladro, Evie ha un’ossessione radicata per la bellezza e per le competenze necessarie a invogliare un principe e Mal è stata portata a infliggere del male quando possibile.

I “cattivi” ragazzi hanno il compito segreto di rubare la bacchetta della Fata Smemorina (Melanie Paxson) per permettere alla strega Malefica di controllare tutta la magia, ma nel corso della storia tra scontri, amori, incantesimi e comuni problemi adolescenziali, il quartetto capirà quale è il loro posto e la loro strada.

Dal film…
Subito dopo la messa in onda di Descendants su Disney Channel negli Stati Uniti il 31 luglio scorso, è stato annunciato anche uno spin-off animato di corti dal titolo Descendants: Wicked World. La serie che contiene diciotto corti, è in onda dal 18 settembre 2015 negli Stati Uniti, in Italia la vedremo da novembre.

Sono stati inoltre rilasciati quattro libri originali ispirati alla pellicola:
– L’isola degli sperduti (Descendants: Isle of the Lost), pubblicato il 5 maggio 2015 negli Stati Uniti e in uscita a ottobre 2015 in Italia;
– La storia del film (Descendants: Junior Novel), pubblicato il 14 luglio 2015 negli Stati Uniti e in uscita a ottobre 2015 in Italia;
– Mal: la vera storia secondo me (Descendants: Mal’s Spell Book), pubblicato il 14 luglio 2015 negli Stati Uniti e in uscita a ottobre 2015 in Italia;
– L’Arte dei Decori e Ghirigori (Descendants: Mal’s Diary), pubblicato il 14 luglio 2015 negli Stati Uniti e in uscita a ottobre 2015 in Italia.