Che Dio ci aiuti: da oggi in onda la quarta stagione su Rai1

Ritorna da oggi, domenica 8 gennaio, alle 21.30, sulla rete ammiraglia della Rai, la quarta stagione della fiction che ha come protagonista Elena Sofia Ricci nei panni di Suor Angela, che riparte con nuovi personaggi e nuove problemi da affrontare.

Non sarà l’unico appuntamento della settimana, visto che la seconda puntata sarà trasmessa già giovedì 12 gennaio, sempre in prime time. A partire dalla settimana successiva, invece, la serie tv dovrebbe andare in onda solo di domenica (salvo cambiamenti di palinsesto dell’ultimo minuto).
Al convento di Fabriano è il giorno del matrimonio di Azzurra (Francesca Chillemi) e Guido (Lino Guanciale), tra i personaggi di Che Dio ci aiuti 3. Le novità saranno tante, ma l’implacabile sorella non si smuove e rimane la stessa di sempre “sono gli altri che cambiano e a volte la fanno impazzire”, come spiega Elena Sofia Ricci in una intervista su “Tv, sorrisi e canzoni”, raccontando la ‘sua’ sorella “comica e drammatica, fragile ed energica insieme”.
Tra le “grane” a cui dovrà far fronte Suor Angela, anche se portatrici di dinamicità e situazioni interessanti, ci sono pure le nuove ospiti del convitto: Monica (Diana Del Bufalo), figlioccia di Suor Angela in quanto figlia di un vecchio amore pre-voti della sorella, e Valentina (Arianna Montefiori), una escort e felice di esserlo. Non mancheranno un playboy seducente e un bambino piantagrane a completare il cast.
Quindi dopo vari tira e molla Azzurra e Guido riusciranno finalmente coronare il loro sogno d’amore, eppure l’attrice intervistata dal settimanale “Telepiù” ha ammesso che questo sarà solo l’inizio di una nuova serie di guai che riguarderanno il personaggio interpretato dalla Chillemi. Infatti Guido, subito dopo le nozze, lascerà il paese e si recherà a Londra per motivi di lavoro, lasciando sua moglie da sola, per tornare solo nell’ultima puntata della serie.