“Dispersi”: è il nuovo singolo di Flaminia

Dopo “Amore e veleno” Flaminia torna con un nuovo brano: “Dispersi”. Un’elettronica raffinata fa da contraltare ai silenzi di cui parla il testo.

Quei silenzi che riempiono le storie d’amore finite, quelli che diventano la voce di due persone che non sanno più parlarsi o forse, semplicemente, non hanno più voglia di trovare qualcosa da dire.

Flaminia è giovanissima eppure ha già collezionato un sacco di esperienze importanti: con il suo precedente progetto musicale ha fatto concerti in tutta Italia, live e produzioni negli Stati Uniti, è stata “Artista Just Discovered” su Mtv New Generation con due singoli diversi e ospite di Alessio Bertallot su “Casa Bertallot”.

Il 30 novembre scorso è uscito “Amore o veleno”, primo singolo di una nuova serie di release che porteranno alla pubblicazione di un EP la prossima primavera.

“Amore o veleno” ha ricevuto molta attenzione da parte di pubblico e addetti ai lavori, ed è stato inserito anche su Fresh Finds Italia, la prestigiosa playlist editoriale di Spotify.

Chi è Flaminia?
FLAMINIA è il progetto di Flaminia Gallo, cantautrice torinese. Nata da una famiglia di musicisti, vive la sua infanzia oltreoceano e inizia un viaggio senza fine tra soul, jazz ed elettronica, accompagnata dal pianoforte. Dopo essersi esibita dal vivo in numerosi locali e club di tutta Italia, tra i quali il Teatro Salieri di Verona, il Jazz Club di Torino e il Club Kristalia di Pordenone, nell’estate del 2018, a Nashville e New York, collabora ad alcune produzioni in studio e scrive “Easy”, seguito da “HLNG”, secondo singolo che anticipa l’uscita a novembre 2020 di “Lotus”: un muoversi, andare, venire interiore a contatto con la realtà, ma anche uno stare dentro al fuoco delle proprie pulsioni senza smarrirsi. Con i primi due singoli viene selezionata artista Just Discovered da MTV New Generation e inserita nella playlist del programma di Alessio Bertallot “Casa Bertallot”. Ora è pronta a presentare nuove canzoni in italiano e un EP in uscita a marzo 2022 in collaborazione con Costello’s e Artist First.