Eco Planet – Un pianeta da salvare: in uscita il 25 luglio nelle sale un film sull’inquinamento

Eco Planet – Un pianeta da salvare è una pellicola d’animazione thailandese sul surriscaldamento globale, diretto da Kompin Kemgumnird, collaboratore di film internazionali come Tarzan e L’Era glaciale.
Un film per i bambini ma anche per gli adulti visto la tematica ambientale di interesse per tutti, grandi e piccini.

Trama
A causa del surriscaldamento dell’atmosfera, il pianeta Terra è in pericolo e l’umanità rischia l’estinzione. I capi dei diversi governi hanno appoggiato l’idea del Presidente di Capital State di lanciare dei missili “Bomba fredda”, inconsapevoli del fatto che questi distruggono lo strato di ozono. Nel frattempo Sam, il piccolo figlio del Presidente, si perde nella giungla mentre è in vacanza con gli scout e viene salvato da Norva e Jorpe, due bambini con il dono speciale di parlare con la natura. I tre amici studieranno un piano per salvare il mondo, aiutati dai consigli provenienti proprio dal pianeta sofferente.

Si tratta insomma di una fiaba moderna, che usa la fantasia per parlare di un problema reale e attuale: i rischi che il nostro Pianeta sta correndo a causa dell’inquinamento e dell’incuria con cui noi esseri umani viviamo ogni giorno. E per l’importanza dei temi affrontati, Eco Planet è stato scelto per entrare a far parte del programma della Giffoni Experience 2013 durante il quale verrà proiettato in anteprima venerdì 24 luglio.

Eco Planet non affronta solo il tema della difesa dell’ambiente, ma è un monito anche per ricordare che l’unione di tante piccole voci può fare la differenza. I piccoli gesti della quotidianità posso essere una rivoluzione capace di cambiare il destino del Pianeta e dell’umanità.

Eco planet – Un pianeta da salvare_ Trailer