“EMMA”: il singolo di Claudia Sacco su una storia vera di violenza domestica

È uscito il 19 Febbraio “Emma”, primo singolo di Claudia Sacco con Sorry Mom! / Be NEXT Music.
“Emma” è una canzone ispirata ad una storia vera, a una ragazza che non ha avuto la fortuna di avere una famiglia alle spalle, degli amici vicini: la sua vita è sempre stata una lotta e tutti i risultati che ha raggiunto se li è guadagnati da sola, arrancando.

Una vicenda di violenza domestica, di allontanamento dai genitori, ritrovandosi a soli 12 anni senza niente e nessuno su cui contare.
Pensando a lei sono nate la musica e il testo di questa canzone, che è dedicata a Emma, ma anche a tutte quelle persone che ogni giorno, per un motivo o per un altro, lottano per vivere ed essere felici.
Nonostante la storia raccontata sia triste, la canzone e il video trasmettono speranza, mostrando come alla fine Emma ce l’abbia fatta.

“Emma” è quindi un messaggio di speranza per tutti coloro che si trovano in difficoltà e che lottano per essere felici.

https://bit.ly/3qvXgLQ

Chi è Claudia Sacco?
Claudia Sacco è una giovanissima cantante di Cecina.
Debutta nel febbraio 2020 con il primo singolo “Piume Di Cobalto”, seguito da “Tra il Silenzio e il Rumore”, “Buona Fortuna Italia”, “Timeless Journey”, “Rosa Senza Spine” e “Vorrei Essere la Neve”.
Il 29 giugno esce singolo “Tre Giri Intorno Al Sole”.
Dal 1 agosto 2020 ha firmato un contratto con Sorry Mom – Be NEXT music.
In tutte le canzoni Claudia compone la musica e canta, mentre la sorella Giulia scrive i testi. Il talento di Giulia nell’immedesimarsi nelle situazioni e nel trovare le parole giuste per raccontare argomenti anche forti e toccanti, trova nelle composizioni musicali di Claudia e nella sua voce la perfetta sintonia per arrivare dritto al cuore.