Emma Marrone torna sulla scena musicale, a due anni dal successo di “Sarò libera”, con gli 11 inediti del suo nuovo album Schiena, in uscita nei negozi di dischi e on-line dal 9 Aprile. Nelle nuove canzoni Emma si ripropone con tutta la sensualità, femminilità (basta guardare la cover dell’album in cui la cantante si mostra nuda di schiena) e la grande forza che da sempre la caratterizza.
Il primo singolo di lancio del nuovo album “Schiena” di Emma Marrone è la canzone “Amami”: un brano scritto dalla stessa cantante che ha curato sia il testo che la musica. Il brano racconta di un amore che è capace di allontanare il dolore e di dare forza. Per la realizzazione di “Amami”- in pre-order su iTunes e già primo nella classifica dello store digitale -, Emma Marrone si è avvalsa della prestigiosa collaborazione del batterista Mylious Johnson (che ha già collaborato anche con grandi artiste internazionali del calibro di Madonna e Pink).
In merito al suo nuovo album Schiena la stessa Emma Marrone ha dichiarato sulla sua pagina Facebook: “Ho iniziato a lavorare a questo disco piena di dubbi, paure, incertezze. L’unica consapevolezza era quella di voler uscire allo scoperto, non volevo più nascondermi, volevo solo accettarmi. Accettare ogni parte di me, soprattutto quella che per anni ho sacrificato dietro immense coperte di Linus. Sono cresciuta e siete cresciuti anche tutti voi. Ho imparato a non negarmi la gioia di essere quella che sono per paure delle critiche, ho imparato a cantare anche un po’ per me stessa e questo non è un male, ho imparato ad amarmi odiandomi di meno, ho imparato a non perdere me stessa per stare dietro i preconcetti a volte pesanti, ho imparato a camminare con la schiena dritta non per parare meglio i colpi ma per aprirmi meglio al mondo”.
Canzoni cd “Schiena” di Emma Marrone:
1- Amami
2- La mia felicità
3- Dimentico tutto
4- Ma che vita fai
5- Trattengo il fiato
6- 1 2 3
7- In ogni angolo di me
8- L’amore non mi basta
9- Se rinasci
10- Chimera
11- Schiena