Epic – il mondo segreto, in arrivo nelle sale italiane, è un’avventura action-fantasy diretta da Chris Wedge, regista di Robots e L’Era Glaciale. La storia di Epic è basata sul libro per bambini di William Joyce The Leaf Men and the Brave Good Bugs, anche se pare che nella trasposizione per il cinema gli stravolgimenti dall’originale siano molti.
Trama
La teenager Mary Katherine si ritrova rimpicciolita e in un mondo segreto nel mezzo di un vero e proprio conflitto tra il Bene e il Male per il controllo di una foresta incantata. La ragazza allora aiuterà una squadra di personaggi divertenti e stravaganti, come la lumaca Mub, a salvare il loro mondo, la cui salvezza è legata al destino del nostro.
L’idea del regista è di creare un’avventura molto movimentata in stile Star Wars condita in salsa Avatar, quindi molto azione “epica” inserita in un mondo magico. Lo script del film sembra prendere molte ispirazioni da pellicole come film FernGully – Le avventure di Zak e Crysta e Arthur e il popolo dei Minimei, ma ci sia augura che con tutti questi riferimenti ad altro, a conti fatti la pellicola abbia una sua personalità e non risulti un collage del “già noto”!