Nelle sette tracce di “Era miseria” – prodotto da Slimer Records, Sotterranei e Barberia Records – Alberto Almas racconta le menzogne della società in cui viviamo : fake new, false vite nei social network, controllo sociale, inutile dire quanto tutto ciò sia tragicamente attuale. Un viaggio nel futuro per raccontare il presente, che ricorda gli scritti di Huxley e Orwell, Blade Runner e 2001 Odissea nello spazio.
Chi è Alberto Almas?
Dietro allo pseudonimo di Alberto Almas si nasconde uno dei musicisti italiani più attivi degli ultimi anni. Il progetto è uno scontro tra la no-wave industrial ed il synth punk più crudo, un viaggio lancinante nella coscienza di ognuno.
Pubblica lo scorso anno due singoli per Slimer Records ed Italia Occulta con video première su Rolling Stone Italia, Rockit e pure disco del giorno su Rockit.
Il lato oscuro del pop italiano entra ora nel roster de I Sotterranei con il nuovo album L’Amor Te, 8 tracce tra il synthpunk dark anni ’80 e l’industrial di primi anni ’90, racconta nel modo più crudo lo spaccato dell’Italia odierna, dai suicidi condizionati dalla rete all’emarginazione di chi ancora oggigiorno non è libero di esprimere la propria sessualità.
(fonte: comunicato stampa)