Espressioni dell’arte contemporanea nelle Marche fra tradizione e innovazione, in mostra a Lecce

Sabato 16 Marzo 2019 alle ore 18.00 sarà inaugurata presso Antica Saliera Studio | Gallery di Lecce la mostra “Espressioni dell’arte contemporanea nelle Marche fra tradizione e innovazione” organizzata dall’Associazione Culturale Midlands I.C.C. di Fermo e curata dalla Presidente Mirella Ruggieri.

Prende così il via un progetto finalizzato a far conoscere le opere e le esperienze di un gruppo selezionato di artisti marchigiani e al contempo di creare un confronto, proficui scambi culturali con altri autori formatisi in ambienti differenti.

A questa collettiva prendono parte artisti molto diversi tra loro per tecnica, stile e personalità: Carla Abbondi, colei che scolpisce la luce creando suggestivi lavori con tecniche di sua invenzione; Laura Acciarresi con gli originali e moderni disegni frutto della sua sbrigliata fantasia; Giorgio Baldoni, pittore e scultore dalla grande sensibilità che non si stanca mai di sperimentare nuove forme d’arte; Maria Teresa Eleuteri, pittrice e scenografa che libera la sua creatività toccando vari stili e varie tematiche. L’acquerello di squisita fattura e delicatezza e dai colori sapientemente trattati è rappresentato da Giovanna Germani, mentre Anita Pisano, artista molto versatile, espone le sue sculture in cera e in gesso dallo stile inconfondibile. Antonella Spinelli rappresenta l’informale in maniera egregia con le sue galassie dalle splendide cromie, mentre Giorgina Violoni, che con la sua arte vuole donare gioia, predilige dipingere paesaggi e figure della sua terra marchigiana. Presenti anche 2 incisioni di Domenico Cantatore dai colori vividi e luminosi come quelli della terra di Puglia.

Informazioni
L’esposizione è visitabile presso Antica Saliera, in piazzetta dei Longobardi (Lecce), fino al 24 marzo tutti i giorni ore 11.00/13.00 e 16.00/20.00.
Su appuntamento al 327.3463882