“Storie di primavera” è il concorso letterario bandito dalla Fai per raccontare la propria storia in 140 caratteri. 3 incipit d’autore per mettersi alla prova. La scadenza il 31 marzo 2013.
Per chi vorrà cogliere l’occasione proposta dalla Fai potrà lasciarsi ispirare dalle parole di Sandrone Dazieri, Paolo Ruffini e Ivan Cotroneo, scegliendo l’incipit che si preferisce tra giallo, comico-satirico e narrativa. L’autore potrà raccontare il finale in 140 caratteri includendo la parola ‘primavera’.
La storia sarà giudicata in base alla coerenza con i requisiti richiesti, la correttezza della lingua italiana e l’originalità e creatività dell’elaborato.
I premi previsti grazie a Boscolo Travel sono per il primo classificato di ciascun incipit proposto un soggiorno in Italia di 3 notti per 2 persone (cofanetto “Il Sogno Italiano”), mentre per il secondo e terzo classificato un soggiorno di 1 notte per 2 persone (cofanetto “Gioielli d’Italia”) alla scoperta dei tesori del Bel Paese, città d’arte e borghi tra i più belli d’Italia, per un totale di 9 vincitori.
Inoltre, in esclusiva per chi si iscrive o rinnova l’iscrizione al FAI online, l’e-book di Andrea Vitali “Le tre minestre”, in regalo da Mondadori Electa.