Fallen: sul grande schermo gli angeli caduti del fantasy di Lauren Kate

Il 26 gennaio, arriva nelle sale italiane Fallen, trasposizione cinematografica dell’omonima saga firmata dalla scrittrice statunitense Lauren Kate. Il film, diretto Scott Hicks, è infatti tratto dal primo volume della quadrilogia diventata best seller internazionale.

La trama
Lucinda “Luce” Price (Addison Timlin) è una diciassettenne molto determinata che apparentemente sembra vivere una vita normale, finché viene accusata di un crimine che non ha commesso. Spedita al rigido riformatorio Sword & Cross, Luce si trova a essere corteggiata da due ragazzi, Daniel Grigori (Jeremy Irvine) e Cam Briel (Harrison Gilbertson), ai quali si sente inspiegabilmente legata. Sola e perseguitata da strane visioni, la ragazza inizia a svelare dei segreti legati al suo passato e scopre che i due giovani sono angeli caduti che si contendono il suo amore da secoli. Luce dovrà far chiarezza nei suoi sentimenti e scegliere da che parte schierarsi in un’epica battaglia tra Bene e Male per difendere il suo vero amore.

Accanto ai protagonisti Joely Richardson (Millennium – Uomini che odiano le donne) nel ruolo di Ms Sophia. Completano il cast un gruppo di giovanissimi attori in ascesa, composto da Lola Kirke (Mozart in the Jungle, Gone Girl), Sianoa Smit-McPhee (Criminal Minds), Daisy Head (Guilt, The Syndicate), Hermione Corfield (Mission: Impossible – Rogue Nation) e Malachi Kirby (Black Mirror).

Il regista australiano candidato all’Oscar Scott Hicks (Shine) dirige Fallen da una sceneggiatura di Michael Ross. Una prima versione dello script era stata inizialmente adattata da Kathryn Price e Nicole Millard. Hicks ha potuto contare su un team creativo composto dal direttore della fotografia Alar Kivilo (The Blind Side), dalla scenografa Barbara Ling (Ho cercato il tuo nome), dalla costumista Bojana Nikitovic (Marie Antoinette) e dalla make- up artist vincitrice del BAFTA Sallie Jaye (Le ali dell’amore).