Fast & Furious 6: dal 22 maggio al cinema il sesto film della spettacolare saga ad alta velocità

Fast & Furious 6, diretto da Justin Lin, torna sul grande schermo con le sue acrobazie mozzafiato,
mentre lo scorso aprile l’attore e produttore della saga, Vin Diesel, ha già annunciato al pubblico la data di uscita di Fast & Furious 7, prevista per l’11 luglio 2014 negli Stati Uniti.

Trama
Da quando Dominic Toretto (Vin Diesel) e Brian O’Conner (Paul Walker) hanno effettuato la rapina a Rio e rovinato l’impero del boss Hernan Reyes, ormai proprietario dell’intera città, i due hanno ottenuto 100 milioni di dollari e hanno nascosto le loro tracce scappando in diversi angoli del mondo. Le loro vite sono però incomplete, in quanto, essendo reduci da un colossale furto, non hanno la possibilità di tornare a casa propria e, costretti costantemente alla fuga, accettano la proposta che presenta loro l’agente del DSS (Diplomatic Security Service) Luke Hobbs (Dwayne Johnson), da tempo a caccia di un’organizzazione di piloti mercenari, inseguendoli in una dozzina di paesi.

Il capo dell’organizzazione, Owen Shaw (Luke Evans) viene aiutato da uno spietato braccio destro, che si rivela l’amore perduto che Dom credeva morto in un incidente, Letty (Michelle Rodriguez). L’unico modo per fermare il gruppo di criminali è affrontarlo sulla strada. Così Hobbs, recandosi da Dom, gli chiede di rimettere insieme la squadra organizzata a Rio e di recarsi a Londra, al fine di catturare i ricercati.

Il compenso proposto sarà l’assoluzione da tutti i loro crimini, in modo che ciascuno di loro abbia la possibilità di ritornare a casa dai familiari. Al di là del compenso, Dom accetta il lavoro per svelare l’incognita che si celava fino a quel momento sulla morte di Letty da lui inutilmente vendicata.

Le riprese del film, durante da luglio a dicembre 2013, sono state effettuate tra la Gran Bretagna e la Spagna. Nello stato iberico la location del set è stata l’isola di Tenerife, mentre nel Regno Unito le città in cui si svolgono le riprese sono varie, tra cui le più importanti sono Londra, Liverpool e Glasgow. Negli ultimi giorni, la troupe di Fast & Furious 6 si è spostata a Los Angeles, precisamente nella zona di Echo Park, nella quale si trova l’abitazione in cui viveva Dominic. Ricostruito il garage che appare nel primo film, sono state girate alcune scene, dove la saga ha avuto iniziato.

Fast & Furious 6_trailer