“Fiori”, il nuovo singolo dei MOLTObELLO

MOLTObELLO sono due fratelli, un progetto musicale freschissimo, come l’aria del lago al mattino, quel Lago di Garda che li ha visti crescere.

Pochi mesi fa hanno pubblicato il loro primo EP in italiano e si sono tolti importanti soddisfazioni, come le playlist “Scuola Indie”, “Fresh Finds” e “New Music Friday Italia” di Spotify. Motivati dai buoni riscontri ottenuti e soprattutto guidati da una fervida ispirazione, Manuel e Gregory hanno deciso di non fermarsi e di continuare a pubblicare nuovi singoli.

“Fiori” è da considerarsi quindi il capitolo uno di una nuova fase del loro percorso. Questo è curioso, se si considera che questo brano parla della fine di una storia, ma d’altra parte, come dice la loro canzone: “Dentro la pioggia ci sono fiori”. E allora a noi non resta che seguirli e lasciarci guidare tra i sentieri del loro giardino, che promette di essere uno dei più rigogliosi della nuova scena della Generazione Z.

Chi sono i MOLTObELLO?
MOLTObELLO è un duo musicale composto dai fratelli Manuel e Gregory Caridi.
I due fratelli del Lago di Garda hanno alle spalle un progetto musicale in inglese, che ha permesso loro di sperimentare e di crescere. Tuttavia sentivano la necessità di mettersi ancora di più a nudo con le proprie esperienze, le proprie emozioni. Iniziano così a scrivere in italiano, nasce il nuovo progetto MOLTObELLO e a marzo 2021 esordiscono con il loro primo singolo “Ma io sono me”, che fin da subito ha un buon riscontro catturando l’attenzione della stampa locale, come l’intervista su L’Arena, importante quotidiano veronese.
Ad ottobre 2021 pubblicano il singolo “Sirmione”, che ottiene un ottimo riscontro e li fa entrare nelle playlist editoriali “Scuola Indie”, “Fresh Finds” e “New Music Friday Italia” di Spotify.

Il brano coglie anche gli apprezzamenti di RockIt che scrive: “quando le atmosfere si distendono, si ha la sensazione che il duo riesca ad offrire il suo lato artistico migliore: si prenda ad esempio la rarefatta “Sirmione”, traccia malinconica e grigia che riesce a trasportare in una dimensione sonora a metà strada fra i Beach House e i Coma_Cose.”
A dicembre 2021 pubblicano il loro primo EP “Foglio Rosa”, composto da sette brani che hanno come filo conduttore l’autenticità.
Se “Foglio Rosa” è stato il loro EP d’esordio, ora MOLTObELLO mira a prendere la patente.
Il duo ha infatti in programma l’uscita di diversi singoli per la prima metà del 2022 ed una promessa da mantenere: portare nella scena musicale italiana l’aria fresca del Lago di Garda.