Follow the stars: arriva il disco di debutto dei Leave The Memories

Il 16 marzo è uscito Follow the stars, il disco di esordio della band veneta Leave The Memories, un gruppo acustico pop-rock melodico le cui sonorità sono contaminate da differenti stili musicali.

Leave The Memories è un trio che amalgama tre forti personalità: l’espressività di Mirco, la sensibilità di Luca e la creatività di Thomas. La loro performance si distingue per naturalezza istintiva, semplicità melodica e geniale che non ha bisogno di spiegazioni. Le loro canzoni sono immediatamente comprensibili, arrivano dritte al cuore, senza mezze misure, semplici e autentiche. La band nasce nell’estate del 2014 e in breve tempo cattura l’attenzione del pubblico che, da subito, gli riserva un’accoglienza degna dei gruppi già affermati. Il 7 Maggio 2015 pubblicano il loro singolo di debutto “Show Me The Way”, riscuotendo un ottimo riscontro locale.

Nel corso del 2016 e nella prima parte del 2017 si esibiscono in vari centri commerciali del Veneto e della Lombardia durante gli In-Store di artisti quali Alessio Bernabei e Lorenzo Fragola, e condividono il palco con Finley, Soul System e Leiner Riflessi. Il 16 Giugno 2017 rilasciano il singolo “No More BadDays”, che raggiunge la TOP 5 della classifica emergenti italiana di Radio Airplay e viene inserita nella programmazione giornaliera del gruppo radiofonico di Radio Birikina e Bellla e Monella. Durante l’estate si esibiscono in qualità di gruppo spalla per il live del cantautore britannico Tom Odell al Pistoia Blues Festival e portano il loro singolo “No More BadDays” sul palco del Festival Show, partecipando a ben 4 tappe del tour (Padova, Bibione, Jesolo, Lignano Sabbiadoro). Partecipano al Deejay On Stage di Riccione presentato da Rudy Zerbi, dove la loro musica viene premiata da Linus in persona con il Premio Speciale della Critica di Radio Deejay. Il 17 Novembre 2017 viene rilasciato “ChangedForever”, secondo singolo tratto dall’album di debutto “Follow The Stars”, che presentano sul palco del Deejay On Ice di Riccione durante la serata conclusiva del Festival.

Leave The Memories è un gruppo acustico pop-rock melodico le cui sonorità sono contaminate da differenti stili musicali. È un trio che amalgama tre forti personalità: l’espressività di Mirco, la sensibilità di Luca e la creatività di Thomas. La loro performance si distingue per naturalezza istintiva, semplicità melodica e geniale che non ha bisogno di spiegazioni. Le loro canzoni sono immediatamente comprensibili, arrivano dritte al cuore, senza mezze misure, semplici e autentiche.
Follow the stars è l’album uscito pochi giorni fa, il 16 arzo, e contiene dodici tracce dalle sonorità internazionali contenenti un mix di pop acustico e rock moderno, un album semplice e orecchiabile ma allo stesso tempo molto ricercato nei suoni e negli arrangiamenti.
«“Follow The Stars” vuole essere un invito a inseguire i propri sogni – sottolinea la band – a viaggiare, a combattere per la vita e a vivere ogni momento con la felicità nel cuore. Questo album racconta noi stessi, le nostre personalità, le nostre storie e siamo orgogliosi di condividerlo finalmente con tutti voi!».
ll disco è stato prodotto da Larsen Premoli ai RecLabStudios di Milano e realizzato con l’aiuto di grandi professionisti e musicisti come Federico Paulovich (batteria), Matteo Balani (basso), Martino Pellegrini (archi) e lo stesso Larsen Premoli (pianoforte, slide e percussioni).

Civins