“Fragile”: l’Ep d’esordio della cantautrice leccese Dalila Spagnolo

“FRAGILE” è il primo Progetto discografico della cantautrice leccese Dalila Spagnolo.
Un EP di 7 tracce disponibile dal 15 aprile 2021 su tutti i digital store e dal 23 aprile 2021 come compact disc fisico, acquistabile sul sito ufficiale dalilaspagnolo.it, sulle pagine social dell’artista, presso il negozio “Book and Sound” di Lecce e altri store in
aggiornamento.

Il Progetto discografico è stato apprezzato dal critico musicale e conduttore radiofonico Dario Salvatori che si è espresso sull’artista, dedicandole una recensione contenuta nel libretto del disco fisico.
La prima traccia dell’album è il brano “Giallo Fiore”, vincitore nel 2020 del secondo posto al Festival nazionale “Premio Lunezia” nella categoria “Nuove Proposte”.

Il disco ha un unico filo conduttore, una storia delicata da maneggiare con cura, quella della cantautrice Dalila Spagnolo. Un viaggio sensibile, di canzone in canzone, che svela la bellezza ed il potenziale della fragilità a nobilitare l’animo umano, attraverso lo svelarsi del Sè inconscio e lo sbocciare dell’Io consapevole.

Chi è Dalila Spagnolo?
Giovane, sensibile ed emotiva, Dalila è una cantautrice che spazia musicalmente dal Soul al R’n’B, passando per il Gospel.
Formatasi presso l’Accademia di Coralità Emozionale e Scienze Umane “Just” con la direzione artistico-pedagogica di Tyna Maria, continua la formazione permanente nel metodo “PraiseVoice” con la stessa accademia.
È studentessa di canto jazz presso il Conservatorio “Tito Schipa” di Lecce.
Attualmente è all’attivo nella produzione del primo album in lingua italiana.
Il progetto discografico è incentrato su ritmi e atmosfere dal mondo e vede il coinvolgimento di
musicisti attivi a livello nazionale.
È autrice dell’e-book “NON VOLEVO BACIARE LAURA” acquistabile sugli store digitali come Amazon o direttamente
su Youcanprint.it.