L’Arena di Verona si prepara ad ospitare due serate di musica con grandi ospiti italiani e internazionali. Gianni Morandi sarà sul palco il 7 e l’8 ottobre con uno show ricco di musica durante le quali presenterà dal vivo i brani del suo nuovo album, Bisogna vivere. I concerti verranno trasmessi alle 21,10 in diretta televisiva su Canale 5 e radio su Rtl 102.5.
Un evento che promette grandi sorprese e ospiti. A diffondere i nomi degli artisti che calcheranno il palco con Morandi è stato lo stesso cantante. Sul palco ci sarà Rita Pavone,con la quale Morandi ha condiviso molti passi durante il percorso musicale dagli esordi ad oggi, così come il grande maestro Ennio Morricone, responsabile degli arrangiamenti musicali di alcuni dei più grandi successi degli anni Sessanta di Morandi.
Sarà assente, invece, nonostante le previsioni iniziali, un altro compagno artistico di lunga data di Morandi, Adriano Celentano.
Non mancheranno i nomi internazionali. Ha confermato infatti la sua presenza anche Cher per un duetto ancora top secret.
“Avremo Checco Zalone – ha annunciato Gianni Morandi – all’ultimo momento ha confermato anche lui. Poi ci sarà la mia carissima amica Rita Pavone, che torna a cantare dopo 9 anni e ci sarà Raffaella Carrà e poi penso qualche altra sorpresa. Saranno 5 ore di musica e 2 concerti diversi”.
Il concerto sarà accompagnato da un’orchestra di oltre cento elementi che permetterà di ricreare anche dal vivo le sonorità e le atmosfere che caratterizzano Bisogna vivere e i dieci inediti in esso contenuti. Una vera e propria prova per Morandi, che ha recentemente ammesso di essere emozionato all’idea di esibirsi con un ensemble così ampio per la prima volta.
È stato confermato un omaggio a Lucio Dalla: “Forse non farò Caruso perché l’ho già fatta ma sicuramente qualcosa di suo lo canterò e dirò alla gente di guardare le stelle”.