Gotham: il prequel di Batman in una serie tv

Su Mediaset dal 12 ottobre tornano le leggende della Dc Comics con una serie televisiva americana creata da Bruno Heller, Gotham. Il protagonista sarà il commissario Gordon quando era ancora un giovane detective, prima di chiamare in soccorso con il bat-segnale l’Uomo-pipistrello.

Gotham andrà in onda nel nostro Paese su Italia1 per i primi due episodi mentre i successivi saranno trasmessi di canale pay Premium Action, per un totale di 16 episodi. Il detective Gordon sarà interpretato da Ben McKenzie, noto al pubblico grazie alle serie OC e Southland.

La trama
Seguiamo infatti le vicende del giovane detective James Gordon in una Gotham City che ancora non conosce Barman, ma non senza il suo alter ego Bruce Wayne, qui ancora ragazzino (David Mazouz). Nel primo episodio di Gotham, Gordon si trova infatti a indagare sull’omicidio di Thomas e Martha Wayne, i genitori del futuro eroe mascherato, che orfano sarà affidato alla tutela del maggiordomo Alfred Pennyworth (Sean Pertwee).

Oltre a boss criminali e serial killer comuni, in questa sorta di prequel di Barman, Gordon si troverà ad affrontare i futuri antagonisti di Batman, come il Joker, Selina Kyle – Catwoman (Camren Bicondova), Edwand Nygma – L’Enigmista (Cory Michael Smith) e Oswald Cobblepot – il Pinguino (Robin Lord Taylor), in una contaminazione fra atmosfere noir e supereroistiche molto interessante.

Gotham_Spot trailer (sub ita)