Arriva nelle sale italiane, il 13 agosto, Hercules – Il guerriero, interpretato da Dwayne Johnson e basato sulla graphic novel Hercules: La guerra dei Traci di Admira Wijaya e Steve Moore.
Si tratta della seconda pellicola su Hercules quest’anno. Già prima infatti è uscito Hercules – La leggenda ha inizio di Renny Harlin, dove a vestire in panni dell’eroe era Kellan Lutz.
Brett Ratner, regista della pellicola, vuole mostrare l’uomo dietro la leggenda: l’intento è dimostrare che in fondo, molte volte i miti nascono da situazioni molto più umane. Prendendo spunto da una bellissima graphic novel di Steve Moore intitolata Hercules – The Thracian Wars, il figlio di Zeus è svestito di tutta la sua aura mistica e ammagliante, rivelandosi un semplicemente mercenario, al comando di un gruppo di soldati a lui devoti (più per amore che per soldi).
La storia, ambientata anni dopo il compimento delle note dodici fatiche, si sofferma sulla guerra in Tracia, dove un potente Re (John Hurt) chiederà aiuto proprio a Hercules per salvare la sua terra da una minaccia incombente e violenta.
Si tratta di un action movie moderno, un prodotto di intrattenimento che gioca sul personaggio mitologico di Ercole proponendolo in una forma inedita. Gran parte del merito della buona riuscita della pellicola va attribuito al cast e soprattutto a un Dwayne Johnson in ottima forma.
Trailer_Hercules – Il guerriero