Hunger Games Il canto della rivolta – Parte I: torna la distopia della ragazza di fuoco

Il 20 novembre 2014 nelle sale italiane il terzo capitolo di Hunger Games, tratto dai romanzi della Collins.

La trama
Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence) è riuscita a salvarsi dalla devastazione dell’Edizione della Memoria, ma si risveglia in un mondo di cui non sapeva nemmeno l’esistenza. L’oscurità dei sotterranei di cui è composto il Distretto 13 le ricordano costantemente che il luogo in cui è cresciuta, il Distretto 12, è stato trasformato in macerie e Peeta (Josh Hutcherson) è stato rapito, portato a Capitol City, e sottoposto ad un processo di depistaggio – una sorta di lavaggio del cervello – dal Presidente Snow.
Sotto la guida della Presidente Coin (Julianne Moore) e i consigli dei suoi fidati amici, Katniss spiega le sue ali in una battaglia per salvare Peeta e l’intera nazione.

Oltre ai protagonisti Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, nel cast compaiono anche Woody Harrelson, Elizabeth Banks, Philip Seymour Hoffman, Jeffrey Wright, Stanley Tucci, Donald Sutherland, Julianne Moore, Michelle Forbes, Natalie Dormer, Stef Dawson, Evan Ross, Gwendoline Christie, Patina Miller, Wes Chatham, Elden Henson e Robert Knepper.

Hunger Games: Il Canto della Rivolta si ispira al terzo volume della trilogia scritta da Suzanne Collins stampata in più di 65 milioni di copie nei soli Stati Uniti.
Trailer_Hunger Games 3 – Parte I