Dal 9 agosto Hydromusic Fest. 5 concerti che vedranno protagonisti altrettanti importanti progetti musicali, italiani e internazionali.
Parte così la prima edizione dell’Hydromusic Fest, la rassegna musicale in programma ad agosto nel Fossato del Castello di Otranto, con Neffa e Coez, Opa Cupa e Adriatic Sound, Fabri Fibra, Claudio Santamaria e Jazz All Stars, Raphael Gualazzi.
Hydromusic Fest sarà inaugurato venerdì 9 agosto con uno speciale primo appuntamento, Neffa e Coez; domenica 11 agosto sul palco Opa Cupa e Adriatic Sound più guest, il 18 Fabri Fibra per l’unica grande data al Sud, 19 Claudio Santamaria e Jazz All Stars con Carolina Bubbico ad aprire il concerto, il 20 agosto Raphael Gualazzi e per l’ultima tappa della rassegna T.0.K.,il trio jamaicano che chiude il cartellone il 21 agosto.
Generi artistici differenti si incontrano nello spazio simbolico e immaginario del Mediterraneo, in una rassegna musicale che prende vita nel pieno fermento dell’estate salentina, in un luogo di profonda bellezza storica e monumentale.
Hydromusic Fest è un cartellone unico di eventi, realizzato con il patrocinio del Comune di Otranto, che insieme conferiscono identità significativa ad una terra che da sempre respira e produce cultura ma anche divertimento ed aggregazione. La meraviglia della diversità di linguaggi, usanze, costumi e culture troverà sempre nella musica l’elemento chiave per una comunione d’intenti: creare, comunicare, stare insieme e aggregare per crescere.