I, Frankenstein: la “creatura” della Shelley al cinema con il volto di Aaron Eckhart

Arriverà nelle sale italiane il 23 gennaio I, Frankenstein, pellicola scritta e diretta da Stuart Beattie, con protagonista Aaron Eckhart. Il film è tratto dall’omonima graphic novel di Kevin Grevioux, qui anche attore e produttore esecutivo, ispirata alla creatura del noto romanzo Frankenstein di Mary Shelley.

La trama
Due secoli dopo la sua scioccante creazione, Adam (Aaron Eckhart), la creatura immortale portata in vita dal dottor Victor Frankenstein (Aden Young), vive ancora sulla terra, dove è in atto una lotta tra le forze del Bene e del Male: da un lato i Demoni che vogliono conquistare la terra, dall’altro i Gargoyles che hanno giurato di proteggere l’umanità.

Intanto Adam ha preso il cognome di Victor ed è diventato un investigatore privato specializzato in fenomeni paranormali. Vive nella città di Darkhaven, in compagnia di altri personaggi particolari come l’Uomo invisibile e il Gobbo di Notre Dame. Scopre di possedere la chiave che potrebbe distruggere il genere umano e diventa protagonista di questa guerra epica e spettacolare, dovendo decidere da che parte schierarsi. Con l’aiuto di una scienziata (Yvonne Strahovski), unico personaggio umano della storia, Frankenstein farà i conti con la propria coscienza e comprenderà finalmente l’essenza della sua natura.

I, Frankestein è stato vietato ai minori di 13 anni negli Stati Uniti d’America – dove approderà nelle sale il 24 gennaio – per la presenza di sequenze di azione estrema e di forte violenza.

Trailer_I, Frankestein