I Mari e le Torri – Salento in Love

 

I Contest Letterario “Salento in Love”

– I Mari e le Torri –

 

DESCRIZIONE

Il tema scelto per la prima edizione del contest è “I mari e le torri del Salento”. I racconti proposti potranno appartenere a qualunque genere letterario purché siano inediti e compaiono gli elementi indicati nel tema e che il riferimento al Salento sia chiaro, pena l’invalidazione del racconto.

 

REGOLAMENTO

 

ModalitàScadenzaSelezioneDiritti&Privacy
I racconti non devono superare la lunghezza massima di 6000 battute, spazi inclusi. Ogni autore può partecipare con un racconto per contest e solo nel caso in cui esso fosse rifiutato (tramite notifica via mail), si potrà partecipare di nuovo alla selezione con un altro racconto.

Ogni racconto dovrà essere inviato alla redazione di AgorArt (redazione@agorart.net) e per essere riconosciuti validi per la valutazione e la selezione devono essere corredati con tutti i dati utili, pertanto fatte attenzione a rispettare le modalità indicate di seguito:
Nell’oggetto della mail dovrà esserci scritto: “CONTEST SALENTO IN LOVE – I mari e le torri”
Nel testo della e-mail si dovranno inserire i seguenti dati:
a) Nome e cognome reali dell’autore (anche se si intende farsi pubblicare con pseudonimo);
b) eventuale pseudonimo con cui si vorrà firmare il racconto;
c) titolo del racconto;
d) e-mail di riferimento a cui essere facilmente raggiungibili (è necessaria indicarla anche se è la stessa da cui è stato spedito il racconto);
e) breve dichiarazione come quella che segue:

Il/la sottoscritto/a [inserire nome e cognome] dichiara che il racconto intitolato [inserire titolo del racconto] è di sua proprietà intellettuale, che il racconto è inedito e che non esistono vincoli contrattuali di alcun genere con editori o concorsi letterari. Autorizzo l’Associazione Morfè a pubblicare il mio racconto sul blog AgorArt e in eventuali raccolte in formato digitale che saranno pubblicate. Dichiaro inoltre di accettare tutte le condizioni di partecipazione alla selezione delle opere.

I racconti dovranno essere allegati alla mail esclusivamente in uno di questi formati: .rtf, .doc, .docx, .odt (non saranno accettati altri formati né che il testo del racconto sia inserito direttamente nella mail, pena l’esclusione dalla selezione).

I file allegati dei racconti devono avere questo tipo di denominazione: Nome autore-Titolo racconto.doc/.rtf. Un esempio: se l’autore Marco Fiorentini manda il racconto dal titolo La torre saracena, il file del racconto deve avere questa denominazione:
MarcoFiorentini-Latorresaracena.doc. Per nome autore si intende quello con cui si vuole firmare il racconto (sia esso il vero nome o lo pseudonimo).

Il contest “Salento in Love – I mari e le torri” è aperto dall’1 marzo 2016 e chiuderà a mezzanotte del 15 giugno 2016.

La selezione sarà suddivisa in due fasi:

1) Ci sarà una prima valutazione man mano che i racconti verranno inviati. I migliori saranno di volta in volta pubblicati sul blog AgorArt e condivisi sui social connessi per dare visibilità alle singole opere. Sarà così offerta ai lettori esterni la possibilità di poter commentare e recensire i racconti, sia sul blog che sulle pagine social dell’Associazione Morfè. La prima selezione continuerà a oltranza fino alla data di chiusura del contest e sarà a insindacabile giudizio della redazione di AgorArt.

2) Nella seconda fase, i racconti scelti nello step precedente, e già online, saranno sottoposti a una seconda valutazione. Verrà lanciato un sondaggio sul blog/FB in modo che anche i lettori possano indicare la loro preferenza. Dalla somma dei voti della redazione di AgorArt e quelli del sondaggio sarà decretato il vincitore del Contest “Salento in Love – I mari e le torri”. Il primo classificato avrà diritto a una cover originale e un booktrailer realizzati ad hoc, uno spazio di approfondimento per l’autore e promozione in rete.

La partecipazione al Contest costituisce autorizzazione alla pubblicazione dell’opera sul blog AgorArt dell’Associazione Morfè, in eventuali opere collettive in ebook curate dall’Associazione e all’uso nei contest correlati di Salento in Love. In ogni caso i diritti rimangono di proprietà dei singoli autori che sono liberi di utilizzare i propri scritti per altri scopi.

In relazione alla normativa di cui alla Legge 675/96 sulla privacy i partecipanti acconsentono al trattamento dei dati personali richiesti ai fini di comunicazioni relative al concorso e per aggiornamenti sulle iniziative che potranno in futuro essere promosse dall’associazione Morfè. Il partecipante potrà in qualsiasi momento richiedere la rettifica o la cancellazione dei dati scrivendo alla segreteria dell’Associazione.

 

SCARICA il Regolamento in formato stampabile