“I misteri dei fratellini – Il caso del gatto malandrino” di Federica Tronconi – Segnalazione

Per Univers Edizioni Elisabetta Tronconi scrive una storia per i più piccoli, “I misteri dei fratellini – Il caso del gatto malandrino”. I due giovanissimi protagonisti saranno impegnati nella risoluzione di un piccolo mistero.

La trama
Emma e Luca sono due simpatici fratelli. Vivono in un paese tranquillo, immerso nella natura e a contatto con gli animali. Un giorno ascoltano per caso i genitori che raccontano di alcuni oggetti rubati.

Chi sarà mai stato?
Come risolvere il mistero?

I due bambini iniziano ad indagare a loro modo – con curiosità e entusiasmo – ma nessuno in giro sa nulla.

Riusciranno a scoprire la verità?

L’autrice – Federica Tronconi
È classe 1980, laureata allo IULM in Scienze della Comunicazione. Lavora nel mondo della comunicazione da quindici anni. Ha mosso i primi passi nel giornalismo locale e nazionale, per poi passare  a Radio24 – Il Sole24Ore. Ha maturato esperienza in diverse agenzie di pr e comunicazione sul territorio nazionale. Ha lavorato per Giunti e Mondadori. Studia ed è appassionata della Parola, in tutte le due declinazioni: scrive per sé stessa e per gli altri (come ghostwriter).

Attualmente è libero professionista in ambito marketing/comunicazione e editoriale.

È ideatrice del progetto online L’ultima riga (www.ultimariga,it), da anni punto di riferimento per i lettori che vogliono condividere il piacere della lettura. Ha intervistato, tra gli altri, Ken Follett, Nicholas Sparks, Carlos Ruiz Zafron, Wilbur Smith, Veronica Roth, Lauren Kate, Pierre Lemaitre, Brian Freeman, Frank Ostaseski, Jean-Michel Guenassia.
Gira i palazzetti dello sport d’Italia per vedere la pallacanestro con in borsa sempre un libro. E nel 2021 aveva pubblicato proprio uno sport romance, “Game Day” (O.d.e.Edizioni).