I Puffi 2: gli omini blu di Peyo sbarcano a Parigi e tornano al cinema

I Puffi 2 è il film diretto da Raja Gosnell e prodotto dalla Sony Pictures Animation e dalla Columbia Pictures. Sarà nelle sale italiane dal 26 settembre.

Il sequel della pellicola del 2011 ha come protagonisti gli omonimi personaggi inventati dal disegnatore belga Peyo e come il precedente è stato realizzato in tecnica mista, con la presenza sia di attori che di animazione in computer grafica, ed è stato distribuito anche in 3D.

Trama
Alla fine della pellicola I Puffi, Gargamella rimaneva intrappolato nel mondo reale mentre i puffi tornavano al loro villaggio. Ora lo ritroviamo a Parigi, ha sfruttato la sua magia per diventare uno degli illusionisti più famosi del mondo mentre trama per conquistare il pianeta. Il piano prevede ovviamente la cattura dei puffi e per farsi aiutare nel suo intento di ottenere la loro magica essenza, crea Vexy e Hackus una coppia di creature che chiama Monelli. Si tratta di due puffi, però grigi, proprio perchè gli manca la sostanza in questione.

Dopo aver scoperto che solo un vero Puffo può fornirgli ciò che gli serve e che solo Puffetta conosce una formula per trasformare i Monelli in veri Puffi, il mago rapisce Puffetta e la porta a Parigi, dove è considerato il più potente mago del mondo. Per salvare la loro compagna il Grande Puffo, Brontolone, Vanitoso e Tontolone tornano nell’altro mondo e per farsi aiutare si riuniscono a Patrick e Grace Winslow.

La colonna sonora del film “Ooh La La” è cantata da Britney Spears.

I Puffi 2_trailer