Il ballerino Alessandro di Amici 20 ingaggiato da Broadway Milano durante la semifinale del talent

Il ballerino salentino Alessandro Cavallo ha ottenuto la sua prima importante proposta lavorativa durante la semifinale di Amici 20 di ieri, sabato 8 maggio. A fargliela il produttore Karl Sydow, accompagnato dal regista di musical Federico Bellone, per prendere parte al Dirty Dancing che partirà dai teatri milanesi del progetto Broadway Milano che dovrebbe ufficialmente prendere il via da dicembre 2021, scongiurate (si spera) l’emergenza sanitaria del Covid.

Alessandro Cavallo è un ballerino di 21 anni originario di di Latiano, in provincia di Brindisi, entrato nella scuola più nota di Italia tramite sfida, a gennaio, con il programma in corsa. L’artista vanta una formazione classica, anche se dietro le prove a cui è stato sottoposto dalla sua insegnante, la showgirl Lorella Cuccarini, si è dimostrato un ballerino capace di straordinario eclettismo, cimentandosi in maniera convincente e brillante anche nel contemporaneo. E mentre gli viene annunciato in diretta l’opportunità di un contratto con Broadway Milano, conquista anche uno dei posti per la finale della ventesima edizioni del talent di Maria De Filippi. 

Che cos’è Broadway Milano?
Broadway Milano è un progetto nato da un gruppo di investitori, con esperienze nazionali ed internazionali di alto livello
nel campo degli eventi, e da Dal Vivo! Entertainment Ltd, e identifica un insieme di spettacoli dal vivo di alta qualità all’interno di tre teatri di Milano.
La garanzia qualitativa è data dalla scelta degli autori e compositori più premiati (Oscar, Emmy, Grammy, e Tony e Olivier, ovvero gli oscar del teatro), dei creativi più distinti (per curriculum e con provenienze dai teatri Alla Scala e Piccolo), degli attori, tecnici e musicisti più quotati nel settore, grazie a una nuova “Union”, che garantisca loro le migliori condizioni lavorative, e a un sostegno pubblicitario rilevante, e dal principio che gli spettacoli, non dovendo spostarsi in tour, possano essere sempre presentati nella loro completezza. Infine il programma prevede un supporto gratuito, tramite YouTube, per gli insegnanti di tutti i cicli scolastici che si occupino, o intendano occuparsi, di teatro, e per le compagnie amatoriali, oltre a lezioni tenute dai più importanti esponenti del settore rivolte agli interessati di ogni area del teatro commerciale.

Dal Vivo! Entertainment Ltd è una società Inglese che si occupa dei progetti nati dal 1998 del regista Federico Bellone (nuova edizione del musical Mary Poppins di Disney e Cameron Mackintosh in Italia, nuova edizione del musical Dirty Dancing nel West End di Londra, musical di prossima produzione su Houdini per Broadway). L’impresa gestisce inoltre la creazione di spettacoli teatrali per il mercato internazionale, e la creazione e la gestione di un resort di parchi a tema di prossima costruzione e di nuova concezione, The Island Theme Parks Resort.