“Il bastardo di Taras” di Ornella Albanese – Segnalazione

Il mito racconta che Taras fu fondata dai guerrieri bastardi di Sparta, approdati nella Terra tra i due mari che chiamarono Messapia. Da oggi in edicola e in e-book su tutti gli store, il nuovo romance storico di Ornella Albanese per Mondadori, “Il bastardo di Taras”.

La trama
Nella Terra tra i due mari chiamata Messapia, la giovane Ellis vede il suo villaggio distrutto dalla ferocia dei guerrieri greci di Taras. Il re suo padre è costretto a giurare fedeltà al vincitore e lei viene condotta in ostaggio dinanzi al sovrano nemico. Furiosa e impotente, ma desiderosa di vendetta, Ellis promette al guerriero che l’ha derisa che lui sarà il primo a morire per mano sua. Questi non è altri che il figlio primogenito del re di Taras, Alexios, un combattente rispettato da tutti per la sua forza, il quale rimane però colpito dal coraggio della bella prigioniera. Sullo sfondo della Magna Grecia, tra intrighi e violenti rancori, Alexios dovrà riuscire a dimostrare a Ellis che l’odio talvolta è solo lo scudo dietro al quale si nasconde il vero amore…

L’autrice – Ornella Albanese

Di origine salentina, ma un po’ cittadina del mondo, è tra le più apprezzate autrici romance italiane. Tra le altre opere dell’autrice già pubblicate da Mondadori nella collana I Romanzi Classic, ricordiamo IL FILO DI ARIANNA, INGANNI D’AMORE, CUORE DI LUPO, L’OMBRA DEL PASSATO, L’AVVENTURIERO CHE AMAVA LE STELLE, IL PROFUMO DEI SOGNI, AURORA D’AMORE, IL CACCIATORE DI DOTE, IL CACCIATORE DI NUVOLE, LA CACCIATRICE DI STORIE, FOLLIA D’AMORE, LO SCHIAVO DI ANTIOCHIA e CENDRILLON, MON AMOUR.