“Il cerchio di pietre” di Enrico Graglia – Segnalazione

“Il cerchio di pietra”, romanzo d’esordio del torinese Enrico Graglia edito da goWare , è un dark ricco di mistero e suspence ambientato nell’astigiano.

La trama
Vincenzo, ragazzo di provincia, fa una strana scoperta al fiume. Ne derivano sogni oscuri e vivide allucinazioni, che ostacolano la sua relazione con l’intraprendente e affascinante Lavinia e lo spingono a credere che in gioco ci sia più della propria sanità mentale.

È possibile che qualcuno – o qualcosa – stia cercando di mettersi in contatto con lui? E cosa ci fa un antico e misterioso cerchio di pietre nella campagna piemontese? Ad aiutare Vincenzo, lo scrittore-guru Saverio, in cerca di riscatto da un’esistenza mediocre.

I tre protagonisti di questa storia dark, che affonda le sue radici nella provincia italiana, si confronteranno con l’ignoto, causa delle nostre più grandi paure, in cui a decidere l’esito dell’eterno scontro fra Bene e Male è la fragilità stessa dell’animo umano.

L’autore – Enrico Graglia
Nato a Torino nel 1980, non ricorda di aver trascorso un giorno della sua vita senza leggere. In casa non c’era un televisore e nel 1990 Il signore degli anelli cambiò per sempre il suo immaginario, indirizzandolo al fantastico. Al liceo scrisse i primi racconti, ispirato dalla letteratura italiana e rapito dai libri di Stephen King e Clive Barker, che rimangono tra i suoi autori preferiti. Laureato in Legge, oggi vive in Piemonte, sulle colline del Monferrato. “Il cerchio di pietre”, vincitore del premio Vallavanti Rondoni 2019, è il suo romanzo d’esordio.

Scheda del libro
Titolo: “Il cerchio di pietre”
Autore: Enrico Graglia
casa Editrice: goWare
Collana: Narrativa – Pesci Rossi, Romanzo-Racconti
Prezzo: ebook 6,99€ | cartaceo 17,99€