“Il cuore è il mio bagaglio a mano” di Silvia De Lorenzis – Segnalazione

È il secondo il romanzo di Silvia De Lorenzis, “Il cuore è il mio bagaglio a mano”, edito dalla casa editrice Kimerik nel mese di maggio 2021. classificato al  primo posto per la sezione libri editi del Premio Letterario Nazionale Città di Taranto 2021, è la storia di una “donna coraggio”.

La trama
Laura è una donna di quarant’anni, profondamente innamorata della sua famiglia, del suo lavoro, della sua città, della sua vita, ma all’improvviso si ritrova a fare i conti con una forma di leucemia fulminante che la costringe in un letto d’ospedale, lontana dai suoi affetti più cari e, soprattutto, dalla sua più grande ragione di vita, sua figlia Sara. Quando la donna si rende conto di essere arrivata troppo tardi all’appuntamento con il destino e di aver perso la sua battaglia contro il cancro, non riesce a smettere di pensare a sua figlia. Si perderà i suoi anni migliori, quelli che le regaleranno le emozioni più intense, ma anche i dolori più grandi, quelli che le insegneranno ad affrontare le delusioni e a diventare più forte, quelli che la vedranno raggiungere i suoi piccoli grandi traguardi e realizzare i suoi sogni.

L’autrice – Silvia De Lorenzis
Nasce a Galatina, il 29 settembre del 1981. Consegue la Laurea Triennale in Servizio sociale, la Laurea Magistrale in Progettazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali e un Master in Valutazione delle politiche e dei servizi sociali presso l’Università del Salento. Lavora come Assistente Sociale sia presso l’Ufficio di Piano del Comune di Martano che presso il Comune di Soleto, entrambi in provincia di Lecce. Adora il suo lavoro e lo svolge con passione ed entusiasmo. Fin da bambina ha un irrefrenabile bisogno di abbracciare una penna e imprimere i suoi pensieri su un pezzo di carta. Scrivere, per Silvia, è “respirare la vita, assaporare emozioni, toccare pensieri, vedere nuovi orizzonti, sentire nell’anima il profumo della libertà”.