Il settimo figlio: da un romanzo di Delaney al cinema un nuovo fantasy

Nelle sale italiane arriva il 19 febbraio Il settimo figlio, film di Sergej Vladimirovič Bodrov, trasposizione cinematografica del romanzo dark fantasy di Joseph Delaney L’apprendista del mago, primo dei tredici volumi della serie Wardstone Chronicles.

La trama
Master John Gregory (Jeff Bridges), il settimo figlio di un settimo figlio, è lo stregone del villaggio locale, che da sempre difende da streghe, boggart, ghoul e da altre simili, diaboliche creature che tentano ogni notte di invaderlo. Ma con gli anni, John si accorge di non essere più giovane come una volta, e decide pertanto di ingaggiare un apprendista per poterlo iniziare al suo mestiere. Ma la sfida per molti si rivelerà un fallimento.

A Maestro Gregory non resta altro che riporre la sua speranza nelle doti del giovane figlio di un contadino, Thomas Ward(Ben Barnes), settimo figlio di un settimo figlio, che dovrà imparare a scacciare fantasmi e catturare mostri. Il suo apprendistato si trasformerà in una terribile avventura quando verrà indotto con l’inganno a liberare la malvagia Madre Malkin (Julianne Moore), la strega più pericolosa della Contea, imprigionata secoli prima dal Maestro Gregory.

Per fermare la feroce Malkin, si scatenerà una guerra tra le forze del sovrannaturale e gli uomini, ma solo Tom potrà sconfiggere la potente maga e la sua magia nera.