Il Teatro delle Giàccure Stritte in scena con la commedia dell’arte

Domani sera, 12 gennaio 2014, alle ore 19.30, presso il Teatrotenda LES di Guadagnano (LE) sarà messa in scena dalla compagnia Il Teatro delle Giàccure Stritte la commedia dell’arte in due parti “Gemelli si nasce”.

La piece è liberamente tratta dall’opera “I Due Gemelli Veneziani” di Carlo Goldoni. A portare sul palco la commedia saranno Antonio Lezzi, Anna Innocente, Rosy Pierri, Franco Verdesca, Luigi Palazzo, Francesco Bosco, Lucia Ricciato, Gabriele Cagnazzo, Mimino Perrone, Illaria Giannotta, Margherita Perrone, Alessandro Marinaci.

Adattamento e regia di Mimino Perrone.

Il Teatro delle Giàccure Stritte, così chiamato per via del soprannome dato ai Salicesi perché ritenuti avari (Stretti di Giacca), è nato per gioco all’inizio degli anni 90 a Salice Salentino, grazie alla felice intuizione del compianto Salvatore Scalpello che per dieci anni ne è stato il trascinatore.

Il Teatro delle Giàccure Stritte ha all’attivo più di 160 spettacoli tenuti nei teatri e nelle piazze del Salento. In repertorio commedie in lingua di autori classici, commedie brillanti in lingua e testi originali in vernacolo.