Inferno di Dan Brown: arriverà nelle nostre librerie il 14 maggio

Arriva Inferno d Dan Brown, un nuovo romanzo edito da Mondadori prossimamente nelle librerie italiane, in contemporanea con USA e Regno Unito. Dopo “Il Codice da Vinci” e “Il Simbolo Perduto”, lo studioso Robert Langdon si ritrova a Firenze per indagare su Dante e sui misteri della Divina Commedia.

Nei suoi bestseller internazionali – Il Codice da Vinci, Angeli e demoni e Il simbolo perduto -, Dan Brown ha mescolato in modo magistrale storia, arte, codici e simboli. In questo nuovo e avvincente thriller, ritorna ai temi che gli sono più congeniali per dare vita al suo romanzo più esaltante.

Trama

Robert Langdon, il professore di simbologia di Harvard, è il protagonista di un’avventura che si svolge in Italia, incentrata su uno dei capolavori più complessi e abissali della letteratura di ogni tempo: l’Inferno di Dante. Langdon combatte contro un terribile avversario e affronta un misterioso enigma che lo proietta in uno scenario fatto di arte classica, passaggi segreti e scienze futuristiche. Addentrandosi nelle oscure pieghe del poema dantesco, il professore si lancia alla ricerca di risposte e deve decidere di chi fidarsi… prima che il mondo cambi irrimediabilmente.

 

L’autore – Dan Brown
Dan Brown, prima di diventare uno dei più acclamati autori di thriller, Dan Brown è stato professore universitario e storico dell’arte. I suoi libri, Crypto, La verità del ghiaccio, Angeli e Demoni, Il Codice da Vinci e Il simbolo perduto, tutti pubblicati in Italia da Mondadori, sono bestseller nel mondo.

Anche se ho studiato Dante a scuola, soltanto poco tempo fa, dopo aver fatto delle ricerche a Firenze, ho iniziato ad apprezzare l’influenza dell’opera del poeta sul mondo moderno. Con questo nuovo romanzo, sono entusiasta di accompagnare i lettori in un viaggio profondo alla scoperta di un reame misterioso, un panorama di codici, che è molto di più di un paio di passaggi segreti”. A parlare è lo scrittore americano Dan Brown autore di Inferno, il thriller che farà il suo ingresso nelle librerie italiane il prossimo 14 maggio e che sarà presentato a Firenze il 6 giugno, anche se resta ancora sconosciuto il luogo dell’evento.

Non si esclude – nel caso di un clamoroso successo del libro come accaduto per Il Codice da Vinci e Angeli e Demoni – la possibilità di portare la nuova storia sul grande schermo. Intanto a Firenze è stato girato un video clip promozionale del libro per televisioni e web. Per tre giorni una troupe ha fatto riprese in giro per la città e sui tetti di alcune case. Nella clip si vedranno, tra gli altri monumenti, Palazzo Vecchio, con il Salone dei Cinquecento, gli Uffizi, Ponte Vecchio, piazzale Michelangelo e piazza della Signoria.

In anteprima on line il primo capitolo