Intervista – Domande “sComode” a Joara

È disponibile in radio e in digitale “All Right” (Masaboba Edizioni Musicali), secondo singolo di Joara, brano di cui è autrice del testo in inglese. Qui di seguito l’intervista della cantante rilasciata per AgorART

Come nasce il tuo singolo “All Right”?

Questa canzone l’ho scritta due anni fa con un mio amico (Malea) dopo aver passato un periodo non molto bello soffrendo per amore. Per questo motivo penso che questa canzone possa essere sentita e capita da molti adolescenti che avranno passato sicuramente un momento del genere.

Perché la scelta di scrivere in inglese?

Ho studiato a scuola inglese fin da piccola e ho vissuto anche all’estero perciò mi ritengo madrelingua in inglese. Studio anche il linguistico e mi piacciono molto le lingue infatti sono appassionata di canzoni in diverse lingue e mi piace scrivere in diverse lingue, diciamo che, in questo caso, l’inglese lo sento a cuore… ma non significa che presto non uscirà una canzone in italiano 🙂

Pensi che gli anni a New York possano giocare a tuo favore per il mercato discografico americano?

Non penso che a seconda di dove vivi puoi ritenerti a favore o meno del mercato discografico. L’ispirazione si può dire che non si comanda mi è venuto da scriverla in inglese e spero proprio che arrivi anche lì! Uno può solo sperare nel meglio.

Parlaci un po’ di te, come nasce la tua passione per la musica?

La mia passione per la musica nasce fin da piccola partecipando a tutte le recite e i concorsi scolastici ed extrascolastici, mi sono avvicinata sempre di più alla musica anche in diverse lingue appunto non solo in italiano e poi ho cominciato a studiare seriamente canto e pianoforte e non c’è scelta più bella di cui non mi pento affatto.

Quali sono i tuoi artisti di riferimento?

Dopo l’uscita dell’album di Ariana Grande “Yours truly”, con il quale ottenne un successo clamoroso, mi ispiro molto a lei ed è diventata il mio cavallo di battaglia. Mi ispiro anche a personaggi Whitney Houston e Amy Winehouse.

Civins