Intervista – Domande “sComode” a Leone

Disponibile negli store e sulle piattaforme digitali “Lettera al figlio”, il nuovo singolo di LEONE, nome d’arte del cantautore alessandrino Daniele Manfrinati, e qui di seguito l’intervista che ha rilasciato per AgorART per conoscerlo meglio.

Come nasce il tuo nuovo brano “Lettere al figlio”?

“Lettera al figlio” nasce in un momento di forte incertezza riguardo il futuro. L’ho scritta con la speranza, un giorno, di farla ascoltare a mio figlio vorrei sapesse che ce la sto mettendo tutta. È importante dire che ho trattato un tema che forse oggi viene affrontato con troppa leggerezza e superficialità. Per il resto, ho fatto parlare il cuore e ho condiviso una cosa tanto intima.

Ci sarà un disco?

Si, mi piacerebbe farlo uscire quando finirà questo periodo buio per proporlo anche e
SOPRATTUTTO DAL VIVO.

Raccontaci un po’ di te e della tua passione.

Sono cresciuto ascoltando i grandi del cantautorato italiano e non… La scrittura è un dono,
mettersi a nudo un’esigenza. Mi ha aiutato nel tempo a mostrare ogni parte di me, dalla più intima e fragile a quella avvelenata dalla rabbia e da brutte esperienze che in un modo o nell’altro mi hanno lasciato segni indelebili. Una vita in salita e certe esperienze, dure, ti portano ad avere qualcosa da dire..Per me questo passa attraverso la musica. Non nascondo che a volte scrivo cose che mi fanno a pezzi però le emozioni sono talmente forti che arrivano dritte al cuore e possono in pochi minuti, dare forza a chi si ritrova nelle mie canzoni. Non so se per poche o tante persone ma questa è la mia missione, dare forza e speranza a chi come me, soffre o ha sofferto ma nonostante tutto non smetterà mai di credere nei sogni e in se stesso.

Quali sono i tuoi artisti di riferimento?

Moro è un mio sogno nel cassetto… Vorrei fare una canzone con lui. Situazioni differenti
però il suo senso di rivalsa è fortissimo e mi ci rivedo tanto. Potremmo fare insieme “Lettera al figlio”, se lo conoscete magari ditegli di farci un pensierino ahahah

Quali sono i tuoi progetti futuri?

Continuare a far uscire canzoni e tornare a suonare dal vivo. Se necessario anche in
strada, farò il possibile per far sentire la mia musica a più persone possibile.

Civins