Intervista – Domande “sComode” a Leone

È da una settimana – dal 23 giugno – in radio e sulle piattaforme digitali il cantautore alessandrino Leone con il suo nuovo singolo “Sabbia bianca, cuore e birra”, accompagnato dall’uscita di un videoclip girato a Genova. Vi proponiamo l’intervista a Leone.

Come nasce il singolo “Sabbia bianca, cuore e birra”?

Ciao Giacomo.
Il singolo nasce al termine di un percorso Importante della vita, concluso con la voglia di rialzarmi e di non cedere alle avversità della vita.

Ci puoi dire qualcosa in più riguardo al tuo disco in uscita?

Intanto sarà il primo disco di Leone, ci saranno 9 tracce e soprattutto…non vedo l’ora di portare in giro questo progetto.
Il disco contiene tutta la mia voglia di riscatto e la maggior parte delle canzoni prendono spunto da episodi della mia vita.
Ogni pezzo lancia un messaggio di speranza e spero di trasmettere alla gente quella voglia di riscatto che mi ha portato fin qui.

Come nasce la tua passione per la musica?

Da piccolino ascoltavo in macchina Sinatra, Dalla, Buscaglione, De Gregori, James Taylor, Bersani, Elton John e così via…
Le mie insicurezze mi hanno tenuto lontano dalla musica ma l’amore e la passione hanno vinto…ed eccomi qua.

Quali sono i tuoi artisti di riferimento?

Sicuramente gli artisti citati in precedenza. Sono un esempio.

Che valore dai alla musica dopo questo periodo?

Lo stesso valore di sempre, questo periodo è una parentesi. Continuo ad amarla con tutto me stesso. C’è tanta voglia di tornare a suonare dal vivo.

Civins