Intervista – Domande “sComode” a Lorenza

In rotazione radiofonica da gennaio “Etilene”, il singolo di Lorenza (all’anagrafe Lorenza Rocchiccioli), ventenne della provincia di Lucca, con uno stile musicale misto tra soul, pop e R&B. Frequenta il secondo anno al M.A.S ovvero il centro di formazione per lo spettacolo più grande d’Europa e si è esibita al Teatro Ariston durante la finale internazionale del Sanremo Junior. Vi proponiamo l’intervista che ha rilasciato per AgorART.

Come nasce il tuo nuovo brano “Etilene”?

“Etilene” nasce a 6 mani… avevo l’esigenza di raccontare questo nuovo capitolo del la mia vita … sai non è proprio facile partire da un paese di 1000 anime dove tutti si conoscono verso una città come Milano. Rappresenta quindi il mio stato d’animo nel momento in cui mi sono ritrovata davanti una città così grande, a tratti pressante pesante ma allo stesso tempo piena di sogni ed opportunità. Grazie a miei amici Lorenzo Moccia e Mattia Mitrugno la mia idea è diventata musica… Dopo due anni sono diventata la spettatrice della mia vita.

-Ci sarà un disco?

Stiamo già lavorando ad un nuovo singolo e questa volta sarà accompagnato da un videoclip. Ne usciranno diversi nel corso del 2021, sempre ovviamente, compatibilmente all’emergenza Covid-19.

-Com’è stato esibirsi durante la serata internazionale di Sanremo Junior?

Oddio … grazie per avermi fatto questa domanda. Come tutti i cantanti il sogno è i l Festival d i Sanremo quindi esibirsi al Teatro Ariston. Ecco io a 12 anni ho provato una gioia immensa, un ‘emozioni al momento unica … un’orchestra tutta per me, un Direttore tutto per me … le luci, il mi abito color cipria lungo… bè … mi auguro di poter rivi vere tutto questo … un’esperienza bellissima non solo per il canto ma perché il Sanremo Junior è un ‘organizzazione molto più ampia … ci sono le scuole da tutta Europa, ci sono le sfilate nella via degli Artisti di Sanremo… ho conosciuto tanti ragazzi che tutt’oggi sento ancora … ah dimenticavo… vedere il mio volto sul cartellone pubblicitario proprio di fronte ali’Ariston non ha prezzo … ora sto sognando … spero di poterci ritornare …

-Quali sono i tuoi artisti di riferimento?

Come avrà capito io sono una sognatrice … i miei miti sono Beyoncè, Sam Smith, Alicia Keys ed anche artisti italiani come Mahmood.

-Parlaci un po’ di te, come nasce la tua passione per la musica?

Ciao… wow che bella domanda… Lorenza è una giovane ragazza di provincia che nasce con una grande passione ed un grande sogno quello di vivere con e per la musica.
Mi raccontano che già molto piccola cantavo con la mia nonna “Nella vecchia fattoria” poi un regalo inaspettato … il mio primo microfono con mille luci colorate a 3 anni … poi la scuola materna, la prima recitina … che emozioni … da li ho capito che la musica sarebbe stata la mia vita !!!

Civins