Intervista – Domande “sComode” a Maikol Arcarisi

Il 19 Febbraio 2021, Maikol Arcarisi pubblica per Pako Music Records/Visory Records/Thaurus, “Se non hai da fare”, un brano dedicato all’amore senza tempo, un pezzo che consacrato ufficialmente l’artista come una delle penne più emozionanti del nuovo pop italiano, e in quest’intervista che rilasciato per AgorART proviamo conoscerlo un po’.

Come nasce il tuo nuovo brano “Se non hai da fare”?

Questa canzone nasce sia dalla voglia di esprimere il mio pensiero sulla forza dell’amore , sia per augurarmi di trovare una persona che mi ami per quello che sono, per quello che faccio, e che condivida tutto insieme a me, dedicandomi il bene più prezioso che ognuno do noi ha “il tempo”.

Il tuo primo album si intitolava “Illusione d’amore”, mentre questo nuovo singolo celebra l’amore vero e puro, qual è la visione dell’amore di Maikol Arcarisi?

A differenza del primo singolo e album, con questo nuovo singolo evidenzia la voglia di valorizzare positivamente l’amore perché per me è un sentimento importante e che bisogna vivere per dare quel colore in più alla bellezza della vita.

Cosa ti ha lasciato questo periodo di lockdown?

Mi ha segnato ed insegnato molto e fatto riflettere tanto, sui rapporti tra le persone. Ho osservato molto me stesso valutandomi e cercando di essere migliore per il futuro in vista di tornare alla piena normalità godendomi ogni cosa al massimo, dando il massimo e rimanendo me stesso .

Ci racconti un po’ di te e della tua passione per la musica?

La musica è me , io non posso farne a meno perché non sarei me stesso. Ritaglio sempre del tempo ogni giorno per la musica perché attraverso lei riesco a sentire quella sensazione di benessere. Adoro fare musica perché è di tutti, si condivide e si interfaccia con tanta gente diversa da noi ed insieme condividendolo ti rendi conto di quanto sia forte il bene che fa.

Quali sono i tuoi progetti futuri?

Io amo sognare in grande e spero con questo nuovo album e con le canzoni che ne fanno parte, raggiungere grandi traguardi , arrivare a farmi notare anche dagli addetti ai lavori ed incuriosirli per quello che sono e che esprimo, voglio arrivare a tutti e condividere tutto quello che faccio in musica e la ricompensa più bella è quando le persone ricambiano e si emozionano come me. Una sensazione così bella quanto inspiegabile.

Civins